Un make up ben riuscito richiede un incarnato perfetto, per questo motivo la scelta del fondotinta è fondamentale. Ogni stagione sbarcano sul mercato delle novità, sempre più impalpabili e performanti, capaci di migliorare visibilmente la pelle senza appesantire e di durare dalla mattina fino alla sera.

Galleria di immagini: I nuovi fondotinta

Vediamo allora 5 nuovi fondotinta di altrettante case cosmetiche.

  1. Diorskin Forever si evolve ancora e diventa Haute Perfection Tenuta Estrema inserendo l’effetto mat perfezionatore a lunga tenuta in una nuova dimensione. Immediatamente, il risultato mat diventa ultra-intenso, la tenuta e il confort raggiungono risultati eccezionali per tutta la giornata e la pelle diventa più bella giorno dopo giorno (in vendita dal 26 gennaio).
  2. Flawless Finish Perfectly Satin 24h, frutto della centennale esperienza di Elizabeth Arden nel campo della cura della pelle e dei cosmetici, propone nuovi prodotti, leggerissimi e correttivi che illuminano la pelle, creando la base perfetta per il make up. Il nuovo fondotinta mat fluido a lunga tenuta, per un incarnato perfetto e non lucido fino a 24 ore in grado di controllare la lucidità e assorbire il sebo in eccesso per l’intero arco della giornata. La sua formula, inoltre, contrasta l’azione degli agenti atmosferici, resistendo a umidità e calore. Disponibile nelle tonalità Alabaster, Beige, Bisque, Cream, Cream Nude, Honey Beige, Sunbeige, Toasty Beige.
  3. Il nuovo fondotinta di Rimmel è Match Perfection SPF20 riduce visibilmente le imperfezioni e minimizza i pori. Grazie ad una texture fondente e leggera, dona alla pelle protezione e un aspetto radioso. L’innovativa tecnologia wonder-tone crea una sinergia unica tra pelle e fondotinta per un incarnato sublimato e perfetto.
  4. Il Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale con Attivi Puri SPF 15 di Collistar è un vero gioiello multitasking. Rivendica una nuova forma di Perfezione, che non nasce dalla Perfezione fine a se stessa, ma dal tendere continuamente ad essa. Questo nuovo “Duo perfezione totale” in una manciata di secondi corregge, uniforma, illumina e leviga l’incarnato. Il tubo e la capsula sono assemblati a formare un solo prodotto, pratico ed essenziale, che gioca con i colori simbolo della gamma di foundations Collistar, il beige e l’oro, ed è assieme porta fondotinta e porta correttore.
  5. Una pelle naturalmente liscia, uniforme, fresca e luminosa? Givenchy lo rende possibile con Teint Couture Balm, il suo primo balsamo per l’incarnato: una formula inedita che rivela, sublima e preserva la bellezza naturale della pelle. La sua texture morbida, vellutata e delicatamente fondente scorre facilmente seguendo con le curve del viso. Leggera, non contiene oli, ma una selezione esclusiva di componenti volatili che si dissolvono durante l’applicazione, lasciando il posto a un velo impalpabile, effetto seconda pelle. L’incarnato è levigato e perfettamente uniforme fino a 12 ore.