Dare alle unghie una forma curata nei minimi dettagli è un aspetto importante per ogni donna, dato che le mani sono tra le prime cose che si notano in una persona. Del resto, la bellezza passa soprattutto dai dettagli e le mani rappresentano il primo biglietto da visita di ogni persona, dunque è particolarmente importante che, oltre a essere pulite, siano anche sane e abbiano un bel look.

Molte scelgono un nude look naturale e classico, ma, con il passare del tempo, il nail art è divenuto una vera e propria moda, anche perché permette di avere delle unghie eleganti o eccentriche che, spesso, sembrano delle vere opere d’arte. Non tutte le forme stanno però bene a tutte le unghie, quindi come scegliere quella più adatta alle proprie mani? Di seguito i consigli di OnyxNail.

La forma rotonda è quella classica, senza tempo. È particolarmente comoda e adatta praticamente a tutte le mani. L’effetto dato dalla punta arrotondata consente di avere dita che sembrano più lunghe e sottili e dunque più affusolate.

Forma ovale o a mandorla: anche questa adatta più o meno a ogni tipo di mano, è comoda da portare e aiuta a slanciare le dita, rendendo la mano più aggraziata ed elegante.

Forma quadrata: è quella che solitamente si sceglie quando si esegue una french manicure su una ricostruzione unghie. O la si odia o la si ama, ma, per portarla bene, è bene prestare molta attenzione a non scheggiarne gli angoli. È poi possibile smussarne leggermente le punte con la forma Edge, a seconda dei propri gusti.

Forma semi-quadrata: è facilissima da realizzare e perfetta per chi cerca un compromesso tra la forma quadrata e una più comoda. Basta in questo caso scegliere un look quadrato e poi smussare gli angoli. Ci sono le varianti pipe e Marilin tra cui scegliere.

Forma a punta o stiletto: è alquanto insolita e ideale per le amanti del nail art, dato che è molto estrosa e stravagante e perfetta per fare delle decorazioni in micropittura. Non è però comoda soprattutto per chi ha fatto un allungamento col gel, anzi in questo caso è consigliabile evitarla.

Questi dunque i consigli di OnyxNail per avere delle unghie invidiabili e che meglio si adattino alle proprie mani e anche alla propria personalità.

Fonte immagini: OnyxNail

Pubbliredazionale