Crescono le iniziative a favore dell’imprenditoria femminile in Italia, tra bandi, contributi per le imprese e agevolazioni destinate alle giovani donne che desiderano intraprendere la strada dell’imprenditoria rosa. Il Veneto si classifica senza dubbio tra le Regioni più attive nella promozione del lavoro femminile e delle imprese, realizzando una serie d interventi di sostegno volti anche a potenziare la formazione delle imprenditrici locali.

La Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ha attivato un corso di formazione gratuito al quale possono partecipare 15 imprese rosa del territorio.

Un percorso formativo senza oneri economici da parte delle imprenditrici, le quali potranno beneficiare delle conoscenze e dei consigli degli esperti finalizzati a potenziare la competitività delle aziende femminili.

Il corso si chiama “Vigore alla mia impresa! Strumenti e tecniche”, e si terrà a partire dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012. Nel corso delle 30 ore di formazione si parlerà di marketing, regole di posizionamento nel mercato, rapporti con le banche, investimenti e innovazione.

Un’opportunità da non sottovalutare per le imprenditrici venete, che potranno richiedere la partecipazione al seminario entro il 30 marzo 2012. Il corso di formazione avrà luogo presso la Sala Nassiriya del Comune di Este a partire dal 4 aprile fino al 28 maggio 2012.

Fonte: Camera di Commercio di Padova