Dato il successo dei programmi di cucina in TV, si cerca di incentivare sempre più questo filone. È in quest’ottica che si inserisce “Fornelli e coltelli“, il nuovo programma di Alfonso Signorini, che dal 16 giugno terrà tre appuntamenti su Canale 5.

Signorini non sarà affiancato da Vanessa Incontrada, come era stato annunciato, ma stiamo pur certi che ci saranno tantissime sorprese. Anche perché il direttore di “Chi” e “TV, Sorrisi & Canzoni” si gioca il tutto per tutto, dato che si tratta di tre episodi pilota in vista della prossima stagione televisiva.

Galleria di immagini: Cucina in TV

Già una precedente occasione Alfonso Signorini si era cimentato ai fornelli, all’interno però del suo talk Kalispera, che comunque aveva avuto abbastanza successo. La nuova trasmissione sarà infatti, come il titolo suggerisce, una lotta senza esclusione di colpi, anche se avverrà in cucina e non su un ring.

Fornelli e coltelli” avrebbe dovuto somigliare a Top Chef, ma sembrerà più una sorta di “La prova del cuoco“, perché vedrà fronteggiarsi dei VIP accompagnati da cuochi di riconosciuta e chiara fama. E speriamo di vedere lo stesso Signorini in cucina: sarà uno spettacolo da non perdere