L’elegante maison parigina Hermès ha regalato un re-styling chic e glamour alla piccola Smart per festeggiare con stile il decimo anno di vita della graziosa citycar. Non è la prima volta che Hermès decide di collaborare con una casa automobilistica: in passato ha dato vita ad una bella versione della Bugatti Veyron, prodotta in edizione limitata.

La Smart For Two quindi festeggia il suo compleanno regalandosi un abito fresco e giovanile e soprattutto offrendo ai suoi estimatori un modello ricercato ed esclusivo, che sicuramente piacerà molto a chi non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza quando si mette alla guida. E dà anche la possibilità di scegliere, tra una gamma di dieci colori diversi, quello che più si addice ai propri gusti e alla propria personalità.

C’è la versione indigo, una particolare tonalità tra il blu e il viola, quella arancione, colore simbolo di Hermès, e persino una luminosa versione dorata per non passare inosservati.

Agli interni sono riservate colorazioni sobrie (marrone, beige, grigio) o bizzarre (come rosa shocking e giallo lime) per rendere più grintoso l’aspetto dell’abitacolo. La lavorazione e il rivestimento di sedili, volante e piccoli dettagli in morbida pelle e tela originale Hermès avviene rigorosamente a mano ed è opera di abili artigiani con una lunga esperienza alle spalle.

Fortwo édition Toile

Sebbene esternamente la citycar non presenti particolari degni di nota che la caratterizzino e la distinguano nettamente dal modello classico, l’interno della vettura riserva tante sorprese, soprattutto nei dettagli.

C’è un piccolo portadocumenti posizionato dietro il cambio rotondo e vari portaoggetti, collocati avanti e dietro i sedili, morbidi ed esteticamente gradevoli. Ancora troviamo tre simpatici gancetti che hanno la funzione di reggere l’ombrello incluso nel portabagagli.

Questa speciale edizione si chiama precisamente Fortwo édition Toile ed è disponibile al prezzo di 38.000 euro.