Molte volte viene criticato e odiato, ma per una volta il fotoritocco è stato usato a fin di bene. Una richiesta strappalacrime è stata postata qualche giorno fa su Reddit, da parte di un padre dell’Ohio, Nathel Steffel, per via del recente passaggio a miglior vita di sua figlia Sophia.

Mia figlia è passata a miglior vita di recente dopo una lunga battaglia in ospedale” dice nell’annuncio postato sulla piattaforma “dal momento in cui è stata in ospedale per tutta la sua vita non abbiamo mai avuto la possibilità di vederla senza tutti quei tubi: Qualcuno riesce a rimuoverli da questa foto?“.

Sophia era affetta da emangioma epatico e tutto è accaduto per via di alcune complicazioni legate ad una forte pressione sull’addome.

I cuori di tutti gli iscritti si sono così uniti e tra professionisti e grafici amatoriali, tutti hanno voluto dare il proprio contributo per far si che i genitori della piccolina potessero avere qualche foto con cui ricordarla. Migliaia di risposte correlate a immagini ritoccate grazie a mezzi come Photoshop hanno intasato la domanda del padre disperato.

Volevo solo una foto bella per me e mia moglie, sono rimasto sorpreso della quantità di risposte arrivate. Ora abbiamo un intero album per ricordare la nostra Sophia“, ha dicharato l’uomo a Buzzfeed. “E’ incredibile quanti cuori ha toccato la storia di nostra figlia, posso solo dire grazie“.

Galleria di immagini: Foto bambina morta sul web