Una foto di Naomi Campbell scattata da David LaChapelle verrà messa all’asta da Christie’s per “A Bid to Save the Earth“, evento newyorkese che avrà luogo il prossimo 22 aprile con lo scopo di raccogliere fondi per salvaguardare il nostro pianeta.

La foto che ritrae la top model seminuda faceva parte di un editoriale intitolato “The Rape of Africa“, ovvero la Violazione dell’Africa, che è stato pubblicato lo scorso anno sulla rivista Flaunt.

Oltre a questa immagine altri importanti lotti saranno oggetto dell’asta, che avrà luogo anche online, e i cui proventi saranno destinati a quattro enti non governativi: Oceana, Conservation International, Central Park Conservancy e National Resources Defense Council.

La stilista Vera Wang offrirà un pranzo in sua compagnia e un buono da 10 mila dollari da spendere nei suoi negozi, Ermenegildo Zegna proporrà un abito su misura di lana pregiata, Giorgio Armani invece presenterà un vestito da sogno con biglietti per il Vanity Fair Oscar After Party per sentirsi una vera star hollywoodiana almeno per una notte.

L’attrice Nina Ricci metterà all’asta una bottiglia in cristallo Lalique con fragranza personalizzata, Stella McCartney un abito in tessuto eco sostenibile e Gucci un fantastico set “Forever Now” con due borse vintage e due biglietti per una sfilata della collezione Donna PE 2010 a Milano con accesso al backstage.

Infine ci saranno valigie e accessori Goyard, Valextra, Marni, Missoni, Proenza Schouler e altre grandi firme assieme a gioielli di Harry Winston, Sharon Khazzam, Linda Lee Johnson, Mark Davis e Irene Neuwirth.