Molte volte il make up sa fare dei veri e propri miracoli, ma non sempre il risultato può essere quello sperato. Come nel video postato da Buzzfeed, certe volte le trasformazioni prima e dopo il trucco sono decisamente strabilianti, ma anche i passaggi delle star dal tipico trucco troppo calcato ad uno decisamente più appropriato quasi acqua e sapone.

Protagoniste del “prima e dopo” il restauro l’attrice Zooey Deschanel, Katy Perry e Rihanna, ma anche Beyoncé e Jessica Alba, che mostrano i loro volti au naturel al mondo del web, alcune con risultati un po’ spaventosi, altre incredibilmente perfette.

Galleria di immagini: Viso perfetto: ecco i canoni di bellezza femminile secondo uomini e donne

D’altra parte, invece, c’è chi con il make up ha un rapporto un po’ particolare: le sorelle Kardashian, Kim e Khloé, sono note per il loro trucco “cerone”, grazie alle tecniche di highlight e contouring, forse un po’ troppo calcate ma capaci di trasformare il viso in maniera incredibile.

Tra le “esagerate”, però, ci sono anche le “pentite”. Esempio? Taylor Momsen, la piccola Jenny Humphrey di Gossip Girl e ora frontwoman della band The Pretty Reckless che, da un trucco troppo calcato sugli occhi con “effetto procione” è passata ad un look più naturale. Lo stesso per Nicki Minaj: la rapper americana è passata da make up con blush accesi e calcati con toni pop anche per gli occhi ad uno molto naturale, che ha cambiato radicalmente il suo volto, rendendola indubbiamente più naturale ma, soprattutto, più “umana”.

Ecco il video: