Una fotocamera dalle ottime prestazioni con un aspetto decisamente originale? È la nuova Olympus µ1020. La livrea del corpo macchina è stata affidata alle mani dell’artista rumeno Matei Apostolescu, con il risultato di non poter passare inosservata.

Solitamente le fotocamere hanno un numero limitato di colori disponibili, spesso le case costruttrici si limitano a nero e silver, ma la Olympus ha deciso di rendere i propri clienti decisamente poco inclini alla discrezione, dote che dovrebbe appartenere ad ogni amante della fotografia.

Olympus µ1020_ preferenze

Oltre all’aspetto estetico la µ1020 è una fotocamera di livello avanzato con un potente zoom 7x e sensore da 10 megapixel.

Le immagini mosse non saranno più un problema grazie al “Dual Image Stabilization” così come in situazioni di poca luce verrà in vostro soccorso il “BrightCapture”. I ritratti dei vostri amici saranno sempre perfetti, l’esposizione e la messa a fuoco perfettamente regolati dal “Face Detection”.

La possibilità di effettuare scatti in ogni situazione è assicurato da ben 23 modalità differenti, il tutto gestito da un nuovo processore d’immagine e da un monitor LCD molto luminoso anche sotto la luce del sole. Fra le tante opportunità potete realizzare anche una registrazione audio-video di alta qualità (30 fotogrammi al secondo).

In vacanza, al mare, potete stare tranquilli ed effettuare scatti anche sott’acqua in unione con la custodia subacquea opzionale PT-042.

Edizione limitata, soli 5000 pezzi, a 349 euro.