Nell’epoca in cui il reboot di grandi brand va di moda, non poteva di certo mancare all’appello un classico della cinematografia come “Commando”, film d’azione datato 1985 con protagonista Arnold Schwarzenegger.

Il Deadline New York asserisce che la Fox sta avviando il progetto, e già si conosce il nome del regista: David Ayer (“Training Days”, “Street Kings”), il quale si occuperà anche della sceneggiatura. La trama ricalcherà quella originale, in cui il colonnello John Matrix verrà ricattato da un gruppo terroristico che tiene in ostaggio suo figlia (interpretata all’epoca da una giovane Alyssa Milano).

Certo, ci si chiede se il nuovo protagonista (il cui ruolo non è stato ancora assegnato) saprà eguagliare il buon Arnold. Ebbene, secondo la Fox il nuovo John Matrix non sarà muscoloso come l’originale, ma in compenso vanterà un maggior repertorio d’armi e molte abilità marziali.

Al momento nient’altro è dato sapere, non resta quindi che attendere ulteriori novità, soprattutto inerenti al cast e alla possibile data d’uscita.