A partire da domani, ogni giovedì alle ore 21 Fox Retro ripropone “Hazzard“, serie TV trasmessa negli USA per la prima volta su CBS nel 1979 e poi importata anche in Italia.

La notizia si apprende dal sito del canale Fox Retro, che non ha perso tempo a pubblicizzare il ritorno della famiglia Duke e delle sue vicende nella contea di Hazzard.

Hazzard è un vero e proprio cult per quanto riguarda le serie TV americane e rivederla sul canale 121 del palinsesto SKY farà contenti sia coloro che l’aspettavano da tanto tempo che tutti i telespettatori che non hanno ancora avuto occasione di vederlo.

La trama della serie TV è spumeggiante e ricca di colpi di scena: si tratta delle avventure della famigerata famiglia Duke, composta dai tre cugini Bo, Luke e Daisy che vivono con il loro vecchio zio Jesse.

Bo e Luke contrabbandavano whisky distillato dallo zio Jesse quando furono beccati con le mani del sacco dall’amministratore della contea, Jefferson Davis Hogg detto Boss Hogg. Dopo essere finiti in galera, zio Jesse riuscì a pagare la cauzione con la promessa di non distillare più whisky. Da quel momento, i cugini erano in libertà vigilata: non potevano allontanarsi dalla contea senza permesso e usare armi da fuoco.

Nonostante tutto, Bo e Luke continuavano a partecipare a gare automobilistiche nelle cittadine limotrofe per guardagnarsi da vivere e, a salvargli la pelle, era la loro splendida General Lee, una Dodge Charger del 1969 arancione, diventata poi il simbolo della serie TV.