Francesca Bugnone, campionessa di mountain bike, è una delle atlete emergenti di maggior interesse del panorama sportivo italiano. Soprannominata “Cece”, la 22enne ha realizzato una mini video-intervista per promuovere la sua partnership con Nike Women Italia, raccontando aneddoti particolari della sua vita personale e sportiva.

Galleria di immagini: Francesca Bugnone per Nike Women

Francesca pratica sport da quando era piccolissima: aveva solo tre anni quando ha messo per la prima volta gli sci da neve. Adesso è campionessa di mountain bike, merito della passione e della determinazione messa in questo sport estremo, al quale dedica dalle due alle quattro ore al giorno di allenamento per restare in forma, con regimi particolari in palestra nei mesi invernali.

La sua simpatia e altre piccole curiosità, come il “tocco porta-fortuna”  su una coccinella di legno sulla bici prima di ogni gara, vengono espresse al meglio dalla videoclip realizzata per Nike Women Italia dove racconta anche le sue passioni, dalla musica dei Linkin Park alla natura con la quale, ammette, ama stare a contatto, passando per le classiche serate in giro con gli amici.

Un messaggio per tante ragazze del nostro Paese volto a non far perdere mai la determinazione e la passione verso lo sport che potrebbe diventare, chissà, un giorno, anche qualcosa di più di un semplice hobby da svolgere nel tempo libero. Di seguito la video intervista per Nike Women Italia.