Fuori dal reality show Grande Fratello, per Francesca Giaccari non era la prima volta davanti ad una telecamera. Oltre al suo passato dai Miss, la brindisina eliminata dal pubblico del GF ha confessato di aver partecipato ai provini della seconda edizione del talent show X-Factor, quando Simona Ventura era tra i giudici del programma:

A X-Factor sono arrivata tra i primi 20 dell’edizione di due anni fa con la Ventura. E non mi hanno presa. Mi hanno presa qui al GF nonostante mi sia presentata appena svegliata, in pigiama con un’aria di sufficienza e svogliatezza. Forse è piaciuta proprio questa mia genuinità e strafottenza, chissà…

L’ex-gieffina si è buttata a capofitto nella storia d’amore con Matteo Casnici, concorrente molto contestato in questa edizione a causa di una bestemmia pronunciata all’interno della casa.

L’esperienza di Francesca al GF è stata positiva. Oltre ad aver trovato l’amore di Matteo, la concorrente è riuscita ad esprimere sé stessa davanti agli italiani, riscuotendo un discreto successo:

Nessun rimpianto. Assolutamente nessuno. Né per quanto ho appena detto né per essermi lasciata andare verso l’emozione più vera che abbia mai provato, quella con Matteo. Stavo facendo un bel percorso, pulito soprattutto, rispetto a tante situazioni in casa. Non mi aspettavo questa eliminazione sia per la storia con Matteo sia per le altre ragazze con cui ho legato e a cui sono rimasta affezionata.

Per una concorrente in uscita, il Grande Fratello ha fatto gli onori di casa permettendo l’ingresso ad altri due coinquilini: Jimmy Barba, che si potrebbe considerare il “Nevruz Joku” di questa edizione del GF e la vecchia volpe Massimo Scattarella. Quest’ultimo ha chiesto di entrare nella casa come “risarcimento danni” per la sua espulsione dalla scorsa edizione del programma.

Al GF10, Scattarella fu eliminato perché accusato di aver bestemmiato ai microfoni del reality show. Ma notando l’indulgenza degli autori, che quest’anno hanno permesso a Matteo di restare in casa, Massimo ha chiesto ed ottenuto di tornare in casa come concorrente nel tugurio. Spetterà al pubblico la decisione sul suo futuro nel GF11.