Francesca Michielin, la vincitrice della scorsa edizione di X-Factor, torna nelle classifiche italiane con il suo album d’esordio Riflessi di Me. Il talento della giovane cantante è stato unito all’estro creativo di due grandi autori della musica italiana: la cantautrice Elisa e Roberto Casalino.

Già con Distratto, il primo inedito assegnatole da Simona Ventura a X-Factor nella categoria “Donne Under 24″, Francesca Michielin ha avuto modo di mostrare al pubblico le sue capacità artistiche: una voce molto potente, seppur giovane, associata all’immagine di una ragazza semplice che riesce a vivere il palcoscenico senza problemi.

Galleria di immagini: Francesca Michielin

Anche dopo il suo primo inedito, Francesca ha continuato a collaborare con Elisa Toffoli e Roberto Casalino: la cantante triestina ha prestato il suo talento per il testo del signolo Sola mentre Casalino, che aveva già lavorato con artisti del calibro di Tiziano Ferro, ha collaborato all’intero album Riflessi di Me.

Dopo aver ricevuto seguito tutti i consigli di Simona Ventura, Francesca Michielin oggi è più una semplice ragazza amante della musica d’autore o del rock ma una vera e propria professionista:

«In questo album ci sono diverse anime musicali da quella rock a quella più dolce e riesco a esprimermi con entrambe. Sono molto giovane e la mia età è anche quella dei cambiamenti, quindi non voglio avere un unico genere, voglio sperimentare. Per me è necessario comunicare anche in modi musicali diversi.»

Fonte: NotizieIN