La corona di Miss Italia 2010 è stata consegnata ieri sera a Francesca Testasecca, Miss Umbria. Francesca ha 19 anni e vive a Foligno in provincia di Perugia. Al secondo posto si è classificata la bionda vicentina Giulia Nicole Magro, Miss Veneto, mentre il gradino più basso del podio è andato all’abruzzese Giulia Di Quinzio, vincitrice della fascia di Miss Eleganza.

Mora, occhi verdi, la nuova Miss Italia è una tipica bellezza mediterranea, incoronata ieri sera da un’icona del nostro cinema, Sofia Loren. La Testasecca succede così a Maria Perrusi, la rossa cosentina trionfatrice della scorsa edizione.

Francesca ha una passione per i tatuaggi (ne ha 3 enormi sfoggiati anche durante il concorso), è fidanzata con Samuel, un ragazzo che conosce fin da quando era bambina, si è appena diplomata all’istituto tecnico turistico e sogna di diventare un’assistente di volo, anche se per il futuro non esclude una carriera nel mondo cinematografico.

E voi cosa ne pensate di questa nuova Miss Italia? Vi piace o avreste preferito consegnare la corona a un’altra ragazza?

Qui di seguito potete vedere (o rivedere) il momento della proclamazione.