Dopo la notizia sull’eliminazione di X-Factor 5 dal palinsesto Rai, Francesco Facchinetti è rimasto senza programmi da condurre. Il giovane presentatore, diventato famoso con il nome d’arte di DJ Francesco, non si è dato per vinto e ha continuato a sudare per raggiungere la notorietà.

A quanto pare, Facchinetti potrebbe ritrovarsi alla conduzione di un programma su Rai Uno, la rete ammiraglia della televisione pubblica. Si tratterebbe di “Ciak si canta“, programma di varietà ideato da Gianni Ippoliti.

Galleria di immagini: Francesco Facchinetti

Al timone della trasmissione si sono susseguite diverse coppie di presentatori: nel 2008, la puntata di prova fu condotta da Eleonora Daniele e Nino Frassica, così come tutta la prima edizione del programma, ma l’edizione del 2010 fu condotta da Pupo e dal principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Quest’anno, la produzione avrebbe voluto Fabrizio Frizzi come conduttore di “Ciak si canta” ma, dopo aver ricevuto un sonoro rifiuto dal presentatore, ha chiesto a Francesco Facchinetti di partecipare e il cantante avrebbe accettato.

Al suo fianco pare sia quasi sicura la presenza della showgirl Belen Rodriguez che, dopo il Festival di Sanremo, avrebbe acquistato popolarità anche nell’ambito delle reti nazionali.

L’abile mossa della produzione è un chiaro tentativo di intensificare gli ascolti della prima serata di Rai Uno, cercando di orientare il palinsesto verso un pubblico giovane.