Francesco Facchinetti rivela sé stesso sul numero di Maxim di dicembre. Il conduttore di X-Factor non disdegna di parlare di politica, ma lo fa soprattutto apprezzando le qualità delle ministre. Accantonate le più obiettivamente affascinanti Stefania Prestigiacomo e Mara Carfagna, Facchinetti preferisce Maria Stella Gelmini.

Proprio a riguardo della Gelmini, il giovane presentatore afferma:

Con quale delle nostre ministre vorrei trascorrere una notte? La Gelmini tutta la vita! A me Maria Stella piace di brutto… Sarà per quell’occhiale serioso, sarà che ha tutta questa voglia di riforme e la cosa mi suona ambigua… Mi sono sempre piaciute le donne rigorose, quelle decise, e lei incarna quest’ideale di donna.

Facchinetti continua parlando dei rapporti con i colleghi del talent show: uno su tutti il cantante Morgan, considerato da Francesco una persona con cui gli è difficile entrare in contatto, poiché provengono da mondi così differenti.

Inoltre, l’ex cantante parla di sesso, spiegando come sia cambiato anche da quel punto di vista. Facchinetti racconta il periodo di Dj Francesco, di come non ricordi com’era l’amore con Aida Yespica, sottolineando di essere diventato ora molto più pudico.

Infine, il volto del talent di Rai Due non perde l’occasione di lanciare una frecciatina alle lolite in ascesa:

Dopo aver scrutato il fenomeno Noemi Letizia e aver visto le sue foto in Sardegna, ho deciso in via definitiva che non voglio avere figli. Riguardo le feste di Silvio, avrei una lamentela da fare: Silvio, perché non mi hai invitato? Io ho un casino di amiche pure più affidabili.