Il tempo a “L’isola dei famosi” sembra non passare mai, la sofferenza inizia a farsi sentire anche tra coloro che sembrano i più duri a cadere in piccole tentazioni. Stasera scopriremo se la nomination settimanale vedrà trionfare nuovamente un non famoso: riuscirà Dario Nanni a vincere sul “Figlio di…” Roberto Fiacchini?

Intanto riprende la vita al di fuori del reality per gli esclusi. Loredana Lecciso dichiara di essere molto felice di aver potuto riabbracciare i suoi figli e, su Al Bano, spiega che al momento l’ex compagno è uno dei suoi punti di riferimento, i loro rapporti si sono rasserenati e non sono più costellati da liti come un tempo.

Ritorno, si spera, trionfale, di Francesco Facchinetti, ex naufrago nonché ex inviato che, solo per questa puntata, sbarcherà tra i naufraghi per rendere più piacevole la loro giornata. In studio, invece, stasera avremo come opinionisti Claudio Lippi e Nadege, ex top model francese. E, come sempre, dopo il dolce arriva l’amaro: ci sarà una doppia eliminazione.

Ma ricordiamo cosa è successo in settimana. È il momento della prova settimanale. Rossano Rubicondi, quasi rinato dopo la visita di Ivana Trump, così spiega cosa dovranno fare i naufraghi:

Sarete sepolti fino al collo, rimarrà fuori solo la testa. A quel punto, io sarò il vostro diavolo tentatore e vi offrirò delle seducenti tentazioni alle quali sarà difficile resistere. Proverò a farvi accettare le mie offerte in modo che voi lasciate il gioco. Chi resisterà alle tentazioni il più a lungo possibile, sarà il nuovo leader. Siete pronti? È tutto chiaro? Bene, allora, mettetevi in posizione!

Prova alquanto cattiva nei confronti dei concorrenti, stremati dalla difficile sopravvivenza sull’isola. Si fa tentare con molta facilità Davide, colpevole un quartino di vino rosso e un fumante piatto di spaghetti al pomodoro. A seguire, sarà il turno di Federico e Roberto che si gettano affamati sui piatti appetitosi. Ma, come sempre, si deve decretare il vincitore, e in questa prova avrà la meglio il non famoso Luca Rossetto.

Dall’Italia, inoltre, come anticipato, si alzano voci per il rimpatrio della settantasettenne Sandra Milo. Prima tra tutti è la voce del medico personale della donna, il quale le ha vivamente consigliato di lasciare il reality prima che sia troppo tardi.

Senza dubbio, come ogni mercoledì, assisteremo a eclatanti colpi di scena sia sull’isola che in studio e chissà se, stavolta, il tanto discusso Aldo Busi farà un’invasione sul campo di Rai Due.