Le francesine, derby o stringate che dir sì voglia, sono senza dubbio le scarpe del momento. Dallo stile un po’ dandy, un po’ english, piacciono proprio per la loro versatilità e comodità. Si possono indossare dalla mattina alla sera, e con qualche accorgimento nel look possono rendere fashion ed intrigante qualunque tipo di outfit.

Che siano basse o con un po’ di tacco, vediamo qualche consiglio su come indossare le francesine per creare l’abbinamento perfetto.

  • Una calza nera, una gonna corta a pieghe e una camicia vi doneranno subito uno stile preppy, tanto amato in Giappone.
  • Per l’ufficio sono perfette, rendono chic ogni completo: provate ad indossarne un paio colorato, bordeaux o verde scuro, sotto ad un tailleur nero, più rigoroso. Aggiungete un fiocco dello stesso colore delle vostre francesine alla camicia e sarete perfette.
  • Anche il jeans, soprattutto lo skinny si presta benissimo ad abbinamenti con queste scarpe. Portato con un blazer ed una t shirt bianca sarà perfetto per un appuntamento di lavoro.
  • Indossate invece le vostre stringate, un paio di skinny, rigorosamente arrotolati fin sopra la caviglia, con un maglione tricot dalle linee over e sarete pronte per un pomeriggio di shopping.
  • Un abito in pizzo viene sdrammatizzato da questo modello di scarpe, con una giacca jeans abbinata sopra ed una borsa capiente otterrete il perfetto look per una cena informale.
  • I culottes pants sono molto di moda per questa stagione. Indossateli con le vostre stringate e nelle giornate più fredde abbinateci un calzino colorato. Con poco sforzo avrete ottenuto un look glamour, comodo e versatile.
  • Anche le gonne lunghe vanno benissimo con queste calzature. Cercatene un modello plissettato ed abbinateci una felpa da portare dentro la gonna. Evidenziate il punto vita con una cintura ampia e completate la vostra mise con un gilet in eco pelliccia.
  • Cercate sempre di mantenere uno stile unico e di indossare le vostre francesine rispettando la natura degli abiti presenti nel vostro guardaroba. Le tendenze vanno fatte proprie e rielaborate secondo il proprio gusto. Con queste scarpe non avrete problemi a sbizzarrirvi.