Finalmente anche il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha preso moglie. Il politico del Pdl, declamato come uno degli uomini più affascinanti del governo, si è sposato sabato pomeriggio con la giovanissima Stella Coppi in Val Badia.

Sembrano ormai lontane, quindi, le turbolenze del periodo Chantal Sciuto, la dermatologa dei Vip, con cui Frattini ha avuto una breve relazione, troncata ufficialmente con un comunicato stampa.

All’opposto le nozze con la Coppi arrivano dopo un anno di fidanzamento, che Frattini e la moglie sono riusciti a portare avanti senza grande clamore.

La nuova signora della Farnesina ha 33 anni, ben venti meno del neosposo, ed è laureata in Economia e commercio. Ma soprattutto è figlia di Gaetano Coppi, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Non sorprende, quindi, il fatto che abbiano scelto un matrimonio ad alta quota né che la giovane sia stata una campionessa di golf.

Neanche a dirlo si è trattato di una cerimonia molto intima, che è stata celebrata con rito civile e alla quale è stata ammessa solo riservata a una ristretta cerchia di amici e conoscenti. Anche se la notizia delle nozze imminenti era filtrata un mese fa, insieme alle pubblicazioni di matrimonio affisse nel comune di Bologna.