Pochi sono coloro che ormai non conoscono il volto noto di Frank Matano, in arte “Lamentecontorta”. Da tantissimo tempo girano su YouTube i video dei suoi scherzi telefonici, realizzati soprattutto nelle tarde ore della notte.

Il giovane, appena ventenne, ha addirittura creato un suo canale YouTube con i suoi scherzi telefonici, nei quali interpreta varie parti: dal bambino che si finge nipotino a un turista che vuole prenotare una stanza d’albergo, dall’asmatico all’americano e così via.

Inizialmente Frank Matano era noto soprattutto nel mondo di Internet, poi grazie all’amico Francesco Facchinetti è uscito dall’anonimato, approdando sul piccolo schermo fino a collaborare con “Le Iene“. Ora, difatti, ritroviamo il giovane casertano sul canale SKY Uno, nel programma “SKY Scherzando?“, in onda ogni giorno alle ore 19.25.

Ovviamente il suo ruolo è sempre lo stesso: ha a disposizione mezz’ora per sbizzarrirsi in scherzi telefonici di tutti i tipi, gag divertenti e candid camera con delle vittime insospettabili. Il tutto avviene all’interno di uno studio che ricrea l’ambiente di un ufficio e il conduttore veste i panni di uno stagista irriverente.

Spesso riesce a convincere la gente, tanta è la sua capacità di immedesimarsi in persone di pura invenzione. Ha un tono di voce alquanto adatto per un’esperienza del genere e, a dirla tutta, si può definire come il “nuovo” Teo Mammucari in versione SKY.