Frankenweenie di Tim Burton: Walt Disney Pictures ha recentemente pubblicato il full trailer italiano del film. Il progetto, realizzato in stop motion e Disney Digital 3D, narra l’avventura orrorifica di Victor, un bambino deciso a riportare in vita il suo cagnolino defunto.

Per i curiosi, Frankenweenie è basato sull’omonimo cortometraggio in live action del cineasta californiano, realizzato dallo stesso Tim Burton nel 1984, recuperabile in Italia all’interno dell’edizione DVD di Tim Burton’s Nightmeare Before Christmas.

Galleria di immagini: Frankenweenie

La nuova versione è rimasta fedele all’originale, ma allo stesso tempo ha un respiro più ampio e dark, con uno sguardo all’universo infantile, tematica cara al cinema burtoniano.

Frankenweenie rappresenta una delle opere più personali del regista, non a caso il cast vocale comprende diverse personalità ricorrenti nella filmografia di Tim Burton, come Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara e Winona Ryder. Anche i pupazzi hanno delle caratteristiche familiari, in particolare il protagonista, simile a Victor Van Dort de La Sposa Cadavere.

E dopo i deludenti Alice in Wonderland e Dark Shadows, il ritorno alle origini è particolarmente atteso dai fan del regista, in attesa di un risveglio d’autore. La pellicola uscirà negli Stati Uniti durante il periodo di Halloween, il 5 ottobre 2012, e il 13 gennaio 2013 in Italia.

Fonte: Badtaste