Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton, uscirà al cinema il prossimo 18 gennaio.

Nel frattempo, Disney Italia rilascia nel nostro paese i poster e le immagini di alcuni character creati da Tim Burton per il remake di Frankenweenie. Victor, Sparky, Stranella, Elsa, Persefone, Toshiaki, Edgar sono i personaggi che compaiono nelle nuove immagini in galleria e che anticipano l’uscita del film.

Galleria di immagini: Frankenweenie

Il regista aveva già girato una prima versione di Frankenweenie nel 1984: si trattava di un cortometraggio in bianco e nero realizzato con attori veri. Il corto è stato reso disponibile nella versione deluxe del DVD di Nightmare Before Christmas.

Ora, però, Burton ha tutti i mezzi per realizzare il progetto originale di Frankenweenie: un lungometraggio in stop motion, tecnica da lui molto amata. Il regista ha realizzato e animato oltre duecento personaggi, che riprenderanno la storia di Sparky, il cagnolino riportato in vita da Victor dopo aver perso la vita in un incidente. Victor è una sorta di piccolo e tenero dottor Frankenstein, pronto a proteggere a ogni costo la sua creaturina da tutti additata come mostruosa.

Per chi già conosce la storia, sarà un vero spettacolo per gli occhi poter vedere il mondo originariamente immaginato da Burton. Il film ricalca i soliti temi cari al regista, la diversità e l’incomprensione, ma anche la voglia di mettere la propria creatività (seppur malvista dagli altri) in tutto ciò che si fa. Perfetto mix tra Vincent (uno dei primi cortometraggi di Burton, il cui protagonista, nelle forme, ricorda quello di Frankenweenie) e La sposa Cadavere, Frankenweenie ci farà ancora una volta identificare con quelle menti creative oltre ogni immaginazione e oltre ogni regola conosciuta.

Fonte: BadTaste