Con l’arrivo della bella stagione e le temperature che si alzano molto spesso non si ha voglia di mangiare cibi elaborati o pesanti.

Per evitare di finire sempre a mangiare il solito , si può optare per un frappè, molto fresco e nutriente che è anche molto facile da preparare.

Per la preparazione del frappè è sufficiente avere a disposizione un frullatore, un po’ di gelato e tanta fantasia, perché il frappè può essere preparato ogni volta con ingredienti diversi, in base al vostro gusto e alla vostra fantasia.

Ad esempio, se volete preparare un frappè al cioccolato basterà mettere nel bicchiere del frullatore due o tre cubetti di ghiaccio, due palline di gelato al cioccolato e 50 ml di latte. Lasciate andare il frullatore alla massima velocità per un paio di minuti e il vostro frappè è pronto.

Per chi volesse un’idea light si può fare un ottimo frappè ai frutti di bosco. Il procedimento è lo stesso, ma al posto del gelato al cioccolato potete mettere del gelato alla vaniglia o, meglio allo yogurt, e 50/60 grammi dei frutti di bosco che preferite.

Il frappè può essere anche un valido diversivo per la merenda dei bambini, al posto, ad esempio, della macedonia.