Le frasi di ringraziamento per maestre d’asilo è un modo carino e cordiale per essere riconoscenti verso qualcuno che per lungo tempo si è preso cura dei nostri figli e che in qualche modo è stato di supporto alla figura genitoriale, instaurando spesso con i bambini rapporti di affetto che poi saranno ricordati per il resto delle loro vite. Per tutto questo e per molto altro ancora, appare davvero opportuno ringraziare coloro che sono state molto importanti per i nostri figli, sia al termine dell’anno scolastico sia, a maggior ragione, al termine del percorso che si è compiuto assieme, quando arriva il momento di frequentare un’altra scuola.

Di seguito alcune frasi di ringraziamento per maestre d’asilo che possono essere fonte d’ispirazione per un pensiero originale. La frase può essere scritta su un bigliettino carino ed eventualmente accompagnare un piccolo dono, come meglio crediamo e scegliamo di fare.

Frasi di ringraziamento per maestre d’asilo

Le frasi di ringraziamento per maestre d’asilo più belle dovrebbero essere scritte da parte dei nostri figli. A queste potremmo aggiungere anche un nostro piccolo cordiale pensiero ma sarebbe certamente più bello ed emozionante se a parlare fossero soprattutto i piccoli. Ecco qualche esempio.

  • Cara maestra, è vero che adesso sono un po’ triste perché sto per salutarti dopo tanto tempo trascorso assieme, ma sono felice anche per averti conosciuto, per aver fatto tante cose belle assieme a te e per tutto quello che mi hai insegnato. Grazie per tutto cara maestra, ti vorrò sempre tanto bene“.
  • Cara maestra, ti scrivo questo messaggio per ringraziarti di tutto quello che hai fatto per me: per i giochi, per il divertimento, per le cose che ho imparato e anche per l’affetto che mi hai dato. Ti prometto che tornerò a trovarti tutte le volte che potrò e che non mi dimenticherò mai di tutto questo tempo trascorso assieme“.
  • Cara maestra, le insegnanti buone, gentili e disponibili come lei non si dimenticheranno mai e lei resterà sempre nel mio cuore. Grazie per questi anni passati assieme, che resteranno per sempre un ricordo da custodire nel mio cuore“.
  • Cara maestra, adesso che è arrivato il momento di salutarti voglio ringraziarti per essere stata guida, faro e luce per tutto questo tempo. Ti ringrazio non soltanto per le cose che mi hai insegnato ma anche per i rimproveri che ogni tanto mi hai fatto perché anche loro mi hanno aiutato a crescere. Ti voglio bene maestra“.
  • Cara maestra, adesso che devo salutarti vorrei dare un voto io a te: 10 e lode! Per essere stata la migliore, per avermi fatto imparare tanto, per essere stata la più simpatica e per aver reso tutto questo tempo indimenticabile“.
  • Cara maestra, ti ringrazio per non essere stata soltanto un’insegnante in tutto questo tempo ma per essere stata anche una persona che mi ha voluto bene e a cui ho voluto bene. Spero di trovare sempre maestre come te!“.