Frasi per la Befana divertenti per bambini, amici, fidanzati e genitori

Il 6 gennaio è l'occasione giusta per dedicare un pensiero simpatico a parenti e amici: ecco allora alcune frasi per la Befana divertenti.

Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio tornerà a far visita la vecchina più attesa di sempre: meglio allora tenere pronte delle frasi per la Befana divertenti per festeggiare il suo arrivo con bambini, amici, fidanzati e genitori.

La Befana scrive ai bambini..

La celebre vecchina che vola a cavallo di una scopa, dispensando dolcetti a chi ha fatto il bravo o carbone ai più monelli, infatti, diventa spesso un allegro pretesto per scherzare su vizi e difetti che riguardano un po’ tutti e non solo. Per i bambini, l’arrivo della Befana rappresenta qualcosa di magico e incantato in grado di rendere un po’ più dolce persino la fine delle vacanze e la ripresa della vita di tutti i giorni.

Insomma, anche se la nostra vecchina si porta via tutte le festività, vietato rinunciare a celebrarla accompagnando con dei simpatici biglietti a tema la classica calza della Befana da appendere al camino.

Ecco allora alcune delle frasi più divertenti per festeggiare la Befana.

Frasi per la Befana divertenti per bambini

Per i più piccoli, si sa, quello con la Befana che porta loro dolcetti e leccornie è un appuntamento magico e imperdibile. Ma chi è la Befana e da dove arriva? Per raccontare loro la sua storia l’idea più simpatica è quella di affidarsi a poesie, indovinelli e filastrocche. Ecco allora delle frasi divertenti sulla Befana da scrivere ai bambini.

  • La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana, viva viva la Befana”.
  • Ecco arriva la vecchina che si intrufola nei camini/ per portare gioia e dolci a tutti quanti i bambini!”.
  • Viene viene la Befana/ da una terra assai lontana/ così lontana che non c’è/la Befana… sai chi è?” (Gianni Rodari).

Frasi per la Befana divertenti per amici

Con gli amici invece ci si può scatenare con simpatiche prese in giro e tanta ironia. Alzi la mano infatti chi non ha mai dedicato alle amiche di sempre una simpatica frase per farle sentire un po’ Befane. Il 6 gennaio, allora, è l’occasione giusta per scherzare e divertirsi tra amici: ecco qualche spunto per strappare un sorriso anche alle più musone.

  • Ho saputo che offrono 500 Euro a chi trova la Befana: dammene il doppio altrimenti dico dove sei!”.
  • Amica mia, mi mandi una tua foto? I miei amici non credono che io conosco la Befana!”.
  • Preannunciata un’ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene a cavallo della scopa e non farmi preoccupare!”.

Frasi per la Befana divertenti per fidanzati

eIl 6 gennaio volete lasciare un messaggio romantico e ironico alla vostra dolce metà? E allora anche in questo caso può essere utile tenere a mente qualche spiritosa frase per la Befana, da allegare a un dolce pensiero o a una calza strabordante di dolcetti. Se siete a corto di idee, ecco qualche spunto spassoso.

  • “Il cielo stanotte era pieno di stelle e c’eri anche tu… ma cosa ci facevi a cavallo di una scopa?”.
  • “Stanotte tieni la finestra aperta: volerò da te con la mia scopa! Auguri dalla tua Befanuccia!”.
  • “Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare…”.

Frasi per la Befana divertenti per genitori

Infine, anche se il pensiero deve essere per mamma e papà, sono tante le frasi da dedicare loro nel giorno dell’Epifania. Dolci pensieri per farli sentire coccolati e per strappare loro un sorriso. Ecco allora alcune tra le frasi più divertenti per la Befana da scrivere ai genitori.

  • Auguri a tutte le donne che come te, con una semplice scopa, sanno spazzare via tutti problemi! Buona Befana, mamma!”.
  • Cari mamma e papà, dite alla Befana che quest’anno sono stata bravissimo… quindi niente carbone e tantissimo cioccolato!”.
  • Cari mamma e papà, prometto che quest’anno con la mia scopa spazzerò via tutti i vostri problemi! La vostra affezionata Befanuccia”.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi