Frasi primo giorno di scuola

I bambini stanno per affrontare un momento importante: ecco quali sono le frasi primo giorno di scuola per augurare loro un buon inizio.

Ci sono momenti della vita dei bambini che resteranno per sempre impressi nella loro memoria: uno di questi è il primo giorno di scuola, e per augurare loro di affrontare al meglio questa giornata è possibile scegliere delle frasi per il primo giorno di scuola per incoraggiarli.

Alcuni bambini reagiscono in maniera positiva, entusiasti di acquistare per tempo l’occorrente, ed avvertono questo giorno come utile per incontrare nuovi amichetti e imparare nuove cose. Altri, invece, si lasciano andare a momenti di pianto che, in fin dei conti, servono a farli sfogare. Per accompagnarli al meglio in questo percorso di separazione, non solo dalla famiglia ma anche dai tanti momenti di divertimento e svago durante le vacanze, si possono scegliere frasi per il primo giorno di scuola che siano in grado di sottolineare l’importanza di ciò che stanno per vivere.

Infatti, i genitori sanno che quello è un passaggio obbligato della loro crescita e, per festeggiarlo e ricordarlo per sempre, un’ottima idea è mettere nero su bianco alcuni pensieri ed alcune frasi primo giorno di scuola.

Ecco le migliori frasi primo giorno di scuola dalle quali prendere ispirazione per incoraggiare i propri bambini.

Frasi primo giorno di asilo

Ci sono frasi primo giorno di scuola indicate per i bambini più piccoli e frasi primo giorno di scuola indicate per altri momenti. La prima separazione tra genitori e figli avviene all’asilo: quello spazio diventerà il mondo nel quale la curiosità dei propri bambini crescerà e dove saranno dati loro gli strumenti per continuare il processo di crescita. Ecco alcuni consigli per rendere meno duro l’allontanamento.

  • È difficile tanto per te quanto per noi. Ma siamo sicuri che, dopo i primi momenti, sarà l’esperienza più bella della tua vita.
  • Non piangere, perché è giunto il momento di far vedere a tutti quanto sei bravo e quanto sei coraggioso.
  • L’asilo non è tanto male: da oggi dovrai disegnare, scrivere e colorare quanto vorrai e quando vorrai. Ricordati di dire sempre “Grazie” e di non litigare con nessuno.

Come augurare buon anno scolastico: frasi d’esempio

Tra le frasi primo giorno di scuola ci sono anche quelle per fare gli auguri ai bambini per un sereno inizio di anno alla scuola, che li forgerà grazie alla cultura e alle tantissime esperienze che potranno fare nel corso dei mesi. Alcune sono volte a spronare i più piccoli, altre a tranquillizzarli rispetto a quella nuova avventura.

  • Esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare.
  • Il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. Il primo giorno di scuola, poi, è un segno importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di vecchie confidenze, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità.
  • Oggi inizierà un nuovo anno nel quale avrai la possibilità di dimostra a tutti chi sei e quanto vali. Ma, soprattutto, avrai la possibilità di dimostrare a te stesso la tua forza e la tua bravura nell’affrontare ogni paura e preoccupazione. In bocca al lupo!

Frasi per la scuola elementare

Infine, per i bambini più grandi, ci sono frasi primo giorno di scuola che sono in grado di dare loro la carica giusta per affrontare la scuola elementare e per considerarla come un buon trampolino di lancio per diventare delle persone capaci di fare la differenza nella società contemporanea.

  • Auguri di buon inizio anno scolastico. Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola.
  • Penne, matite, gomme, diario… l’occorrente per la scuola è completo, manca solo una cosa: il nostro bacio per augurarti un felice anno scolastico, ricco di soddisfazioni!
  • Un augurio per un anno proficuo a te, figlio: non perdere mai di vista i tuoi obiettivi, perché con costanza li raggiungerai tutti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi