Frasi sul mare: 10 aforismi per respirare aria di vacanza

Le parole più belle da mandare alle amiche per invitarle in spiaggia o da postare sui social con un bel paesaggio marino.

È tempo di togliersi di dosso gli abiti che ci hanno nascoste durante l’inverno, di tuffarsi tra le onde, di godersi la spiaggia e di farsi accarezzare di nuovo la pelle dal sole. Anche se le ferie vere e proprie sono ancora lontane grazie alle frasi sul mare potrete regalarvi, o regalare, alcuni aforismi per respirare aria di vacanza fin da ora.

Frasi profonde come il mare

Cantautori, scrittori e personaggi celebri hanno infatti raccontato la poesia del mare. E, se il mare d’inverno è nostalgico e romantico, è tuttavia soprattutto all’estate che pensiamo quando ci vengono in mente le spiagge, gli scogli, il bagnasciuga.

Queste frasi possono essere un simpatico invito via sms alle vostre amiche per convincerle a passare in riva al mare il prossimo weekend, oppure un non tanto sottile indizio per il vostro lui su dove vorreste trascorrere le prossime vacanze, o ancora parole perfette per accompagnare la bella foto di un paesaggio marino sui social network.

Frasi sul mare: divertenti o nostalgiche

Noi della redazione, in qualità di idee, suggerimenti, consigli, vi proponiamo 10 aforismi e frasi sul mare.

  1. Il mare è per me un miracolo senza fine, i pesci che nuotano – gli scogli – il moto delle onde – le navi che portano gli uomini, quali i miracoli più strani di questi?” (Walt Whitman)
  2. Non sapete di quale amore io amo? Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!” (Federico De Roberto)
  3. Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice” (Jean-Claude Izzo)
  4. Mare, mare, mare/Ma che voglia di arrivare lì da te, da te/Sto accelerando e adesso ormai ti prendo/Mare, mare, mare/Ma sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore sì/E che ogni tanto gli fa sentire l’onda/Mare, mare, mare/Ma sai che ognuno c’ha i suoi sogni da inseguire sì/Per stare a galla e non affondare no, no” (Luca Carboni)
  5. Il mare è un amico dalle mille facce, mai monotono, mai ripetitivo, mai uguale” (Susanna Agnelli)
  6. Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare” (Jorge Luis Borges)
  7. Siamo legati all’oceano. E quando torniamo al mare, sia per navigarci che per guardarlo, torniamo da dove siamo venuti” (John Fitzgerald Kennedy)
  8. “Le cose cambiano, come cambia il colore del mare quando lo osservi per molte ore” (Arisa)
  9. Mi hanno portato una conchiglia./Dentro canta/un mare di carta./Il mio cuore/si riempie d’acqua/con pesciolini/d’ombra e d’argento./Mi hanno portato una conchiglia” (Federico García Lorca)
  10. È stata ritrovata!/Cosa?/ – L’Eternità./È il mare unito/Al sole” (Arthur Rimbaud).

Leggi anche:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi