Frasi ultimo giorno di scuola elementare

Alcuni suggerimenti utili sulle frasi da dedicare per l'ultimo giorno di scuola elementare sia ai compagni sia alle maestre.

L’ultimo giorno di scuola elementare suscita sempre emozioni piuttosto contrastanti. Se da una parte si è felici per l’inizio delle vacanze estive, dall’altra parte si è tristi per il lungo periodo in cui non si starà più insieme in classe e non si vedranno tutti gli amici (o almeno non li si vedrà tutti i giorni). Un miscuglio di sentimenti, questo, che diventa ancor più evidente e importante quando si tratta dell’ultimo giorno della scuola elementare in assoluto e quando al ritorno dalle vacanze si dovrà frequentare un altro istituto.

Per festeggiare nel modo giusto l’ultimo giorno di scuola elementare, potrebbe essere carino scambiarsi bigliettini con i compagni, su cui scrivere frasi divertenti, di ringraziamento e di affetto. I bigliettini con le frasi-dedica possono essere indirizzati anche alle maestre, che senz’altro gradiranno molto il gesto.

Frasi ultimo giorno di scuola elementare: dediche per i compagni

Le frasi da dedicare ai compagni possono essere rivolte a tutti indistintamente oppure essere personalizzate, indirizzandole agli amici con cui si è legati di più nel corso del tempo. La dedica può inoltre essere diversa a seconda che ci si saluti con la possibilità di rivedersi per l’anno scolastico successivo oppure no, nel caso in cui si concluda il ciclo di studi e si passi poi alle scuole medie.

Ecco alcuni esempi di frasi da dedicare ai compagni per l’ultimo giorno di scuola elementare.

  • Cari amici, mi sono sentito davvero fortunato ad avervi incontrato. Con voi ho passato tante giornate bellissime, ho trovato amici sinceri e non soltanto dei compagni di scuola. Siamo diventati tutti una bella famiglia e non dimenticherò mai nessuno di voi“.
  • Cari amici, in questo ultimo giorno di scuola elementare sono triste perché ci separiamo per qualche tempo ma so che al ritorno delle vacanze saremo ancora tutti qui, per affrontare insieme un altro impegnativo anno scolastico“.
  • Caro X, sei l’amico migliore che potessi trovare: tu ci sei sempre stato e sempre ci sarai. È stato davvero bello potersi incontrare grazie alla scuola e affrontare assieme questo percorso importante ma anche difficile per noi. Quante ne abbiamo fatte insieme? E quante ancora ne faremo?“.

Frasi ultimo giorno di scuola elementare: dediche per le maestre

Non possono infine mancare le frasi da dedicare alle maestre che nel corso dell’anno o dell’intero ciclo scolastico hanno seguito da vicini i propri alunni. Ecco qualche suggerimento cui ispirarsi.

  • Care maestre, è difficile salutarvi dopo tutto questo tempo trascorso assieme ma in questo ultimo giorno di scuola vorrei dirvi grazie per qualsiasi cosa abbiate fatto per me e per tutti noi. È stato prezioso e ve ne saremo grati per sempre“.
  • Care maestre, e così l’ultimo giorno di scuola elementare è arrivato. Con un po’ di tristezza nel cuore ma con gratitudine vi saluto e vi dico grazie per essere state le migliori insegnanti del mondo!“.
  • Care maestre, nel salutarvi vi dico che vi voglio bene e che sono contento di aver avuto insegnanti come voi. Ci avete insegnato tanto, ci avete sopportato e supportato e per questo vi ringrazio di tutto“.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi