Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane “Fratelli in erba“, la commedia in salsa agrodolce diretta da Tim Blake Nelson e tratta dalla famosa raccolta poetica di Walt Whitman.

La bizzarra ma profonda storia narra le vicende dell’incontro/scontro di due fratelli gemelli, interpretati entrambi da Edward Norton, totalmente differenti l’uno dall’altro. Riflessivo, preciso, intellettuale e brillante uno, stralunato, grezzo e coltivatore di marijuana l’altro.

Si incontreranno dopo tempo quando il secondo, Brady, convincerà il primo, Bill, a raggiungerlo a Sud facendogli credere di essere morto. In realtà, Brady ha come unico scopo quello di procurarsi una controfigura e risolvere una questione di debiti legata al narcotraffico.

Interpretato “doppiamente” da uno splendido Edward Norton, la pellicola vanta nel proprio cast anche Susan Sarandon, che interpreta la madre tossicomane dei due gemelli, e Richard Dreyfuss, nei panni del narcotrafficante.

Il tutto sarà scandito dai versi delle poesie di Withman letti dalla poetessa Keri Russell. Ecco, qui di seguito, due clip di “Fratelli in erba“.