Fred Perry ha deciso di mettere in produzione la collezione moda disegnata da Amy Winehouse e ispirata allo stile anni ’50. La collezione uscirà nel 2012 quasi in contemporanea con l’album postumo della cantante, Lioness: Hidden Treasures, morta prematuramente questa estate.

Galleria di immagini: Amy Winehouse per Fred Perry

Amy Winehouse, amante della moda rockabilly, aveva deciso per una linea molto simile ai suoi gusti e al suo stile. La collezione Fred Perry ispirata alla Miami anni ’50 si divide tra tonalità pastello, stampe a rombi e pied de poule. Come rifinitura decori per maglie, camicette, borse e cinture a suon di cadillacs, juke boxes e occhiali in stile. Linee e forme pulite dal taglio comodo, sportivo ma seducente.

Un’ occasione ghiotta per i suoi fan che avevano perso l’occasione di aggiudicarsi l’abito indossato da Amy Winehouse per la copertina di Black to Black, il suo CD più famoso. Uno stile che avrebbe anticipato le scelte stilistiche della cantante, e ben rappresentato dalla nuova collezione 2012 di Fred Perry.

Tutti i proventi delle vendite verranno donati alla Amy Winehouse Foundation, che aiuta i giovani con problemi finanziari, di salute o di dipendenza dalle droghe. Con l’ente no profit, creato in memoria della giovane, collaborano attivamente i familiari di Amy e l’ex fidanzato Reg Traviss.