Friday Night Lights è giunta alla sua quinta e ultima stagione. Lo ha annunciato l’Entertainment Weekly anche se, subito dopo la notizia, l’NBC ha smentito ritenendo la versione non ufficiale.

Sta di fatto che molte son state le fonti giunte al magazine che confermavano la conclusione definitiva della serie TV. Alcune di queste, sostengono anche che gli attori di “Friday Night Lights” son stati sinceramente avvisati nel prendere altri impegni professionali visto il termine della produzione. La trasmissione della quinta e ultima edizione, infatti, partirà nell’autunno del 2011 in chiaro sulla NBC.

Anche gli spettatori italiani accaniti della serie saranno rammaricati da questa notizia, ma consola il fatto che nel nostro paese son state trasmesse solo tre stagioni e la quarta andrà in onda a partire da questo anno.

“Friday Night Lights” è giunta in Italia nel 2007 su Fox con il nome di “High School Team“, dopo un lungo periodo di sospensione è passata sul canale digitale Joi e poi in chiaro su Rai4.

La trama della serie ha alla base le vicende dei “Dillon Panthers“, una squadra liceale di football che racconta la vita media condotta dai ragazzi americani. Il tutto ruota su due personaggi principali: Eric Taylor, che viene promosso come coach della squadra di football, e Jason Street che subisce un infortunio ed è costretto ad abbandonare il football. Il contrasto delle vicende anima la serie e descrive il senso della vita alla luce dello sport.