Dal 2004 girano le voci di una possibile versione cinematografica di “Friends“, la sit com più famosa del mondo che ha troneggiato in TV per ben 10 anni. Negli anni sono seguite molte smentite e pareri discordi. Secondo il magazine inglese Daily Mail, ora È arrivata la conferma: il film “Friends” dovrebbe uscire nell’estate del 2011.

I creatori della serie televisiva, David Crane e Marta Kauffman, oltre a produrre il film, firmeranno anche la sceneggiatura. Riconfermato naturalmente lo stesso cast per i sei amici di New York, anche se ora sono ultraquarantenni.Così Monica (Courtney Cox), Rachel (Jennifer Aniston), Phoebe (Lisa Kudrow), Joey (Matt LeBlanc); Chandler (Matthew Perry) e Ross (David Schwimmer) ritorneranno ad interpretare i sei amici del Greenwich Village, a New York, tra problemi amorosi e di convivenza.

La serie TV è terminata dopo 10 anni di programmazione a causa dell’elevato caché richiesto dagli attori, divenuti famosi per la sitcom. Durante la programmazione la serie TV è stata seguita da altissimi indici di ascolto e di share, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, e ha collezionato numerosi premi, dai People Choice Awards ai Golden Globe Awards. Nonostante il grande successo della sitcom, gli attori protagonisti non hanno avuto egual fortuna. Infatti, ad eccezione di Jennifer Aniston che ha riscosso molto successo sul grande schermo, e David Schwimmer (Ross Geller) che ha avuto una discreta affermazione a teatro, gli altri attori hanno avuto solo ruoli di secondo piano e sono per lo più scomparsi.

Il film, la cui trama è ancora sconosciuta, non dovrebbe ricalcare troppo fedelmente la serie TV poiché gli attori sono tutti ultraquarantenni.

Sia i produttori che gli attori sono sicuri che il film sarà un sicuro successo di botteghino.