Fuga romantica: perché non trascorrere qualche giorno lontani dalle luci della metropoli e dai rumori assordanti della città con la propria anima gemella, dedicando tutto il tempo a disposizione alla cura del proprio partner (e alla cura di se stesse)?

Sempre più di moda, soprattutto per via dei pochi giorni di ferie spesso a disposizione, la fuga romantica può essere una valida alternativa alle vacanze. Tuttavia, affinché sia perfetta, la fuga romantica ha bisogno di essere vissuta in destinazioni d’eccezione: eccone sette!

  1. Palermo: i mercati di Vucciria e Ballarò; un salto a Monreale per ammirare i meravigliosi mosaici del Duomo. Le lunghe passeggiate al tramonto sulla spiaggia di Mondello e poi l’acchianata di Montepellegrino. La cima che aveva incantato Goethe riuscirà a sorprendedere anche i sensi delle coppie più raffinate, regalando un angolo di paradiso all’interno dei confini nazionali. Una fuga romantica piena di storia e romanticismo.
  2. Venezia: i canali, le gondole, le luci che si assopiscono la sera e che dipingono un panorama fuori dal comune. Venezia è capace di accogliere i “fuggiaschi” rendendo incantevole la loro fuga d’amore. Da Piazza San Marco fino alle isole limitrofe, vere e proprie industrie di piacere e bellezza, la Laguna sa come celebrare l’amore.
  3. Roma: con la sua storia imponente, i grandi viali, i fori ed il Colosseo, sarà sicuramente capace di colpire il cuore degli innamorati in fuga, facendoli battere con nuovo (ed intenso) vigore. Oltre alle strade del centro, allo shopping, alla storia ed alla cultura, molto interessanti per le coppie anche i vicoli nascosti, le innumerevoli fontane e due viste mozzafiato (Zodiaco e Gianicolo) dove è possibile ammirare il tramonto sulla Città Eterna.
  4. Le Cinque Terre: i colori dei paesi che si affacciano sul mare; le scogliere a picco. Le sfumature terse del cielo e la forza dell’enogastronomia: da Vernazza a Corniglia, da Monterosso a Riomaggiore fino a Manarola, queste sono le Cinque Terre. Fuggire significa anche ritrovare l’equilibrio interiore e la Liguria, in questo, può aiutare tantissimo la coppia.
  5. Copenhagen: dal porticciolo di Nyhavn si può salire sul battello e fare il tour dei canali. La Sirenetta benedirà l’amore della coppia, che sarà avvolta dallo splendore di una città a cavallo tra l’antico ed il moderno. Per una cena speciale, si può scegliere “Noma”, il miglior ristorante del mondo (costoso e da prenotare con largo anticipo, ma molto romantico)!
  6. Vienna: eleganza senza paragoni raccolta in una sola cittadina a poca distanza dal confine italiano. A Vienna è possibile pattinare sul ghiaccio o fare un giro in carrozza e gustare al Café Sacher la vera e autentica Torta viennese. Anche la cultura, con la Galleria d’Arte Austrica, sedurrà la coppia, fino a portarla davanti allo splendido “Bacio” di Klimt.
  7. Parigi: la città dell’Amore, del romanticismo, dove attori, poeti, pittori ed artisti si sono persi per lasciare spazio all’emotività ed alla voglia di far battere liberamente il cuore. Da Montmartre a Notre-Dame, dalla Tour Eiffel all’Arc de Triomphe, Parigi sarà in grado di diventare la destinazione perfetta per una fuga romantica, coronando ogni desiderio.