È stato lanciato da circa una settimana il LifeBook U820, successore dell’U810 prodotto dalla Fujitsu, ed esattamente si tratta di un notebook trasformabile in tablet.

Questo mini-tablet, di dimensioni veramente ridottissime, è stato presentato sul mercato ad un prezzo di 999$ e, rispetto all’U810, offre una nuova struttura della tastiera, una più elevata risoluzione dello schermo, funzionalità di GPS e identificazione d’impronte digitali.

Ma quali sono nel dettaglio le caratteristiche che rendono sorprendente questo oggetto? Questo mini-tablet computer contiene un processore Atom della Intel da 1,6GHz, 60GB di hard disk e 1GB di RAM. Come il suo predecessore, l’U820 ha un display da 5,6 pollici e risoluzione da 1280×800 che ora fa anche da touchscreen con stilo inclusa.

Colori Fujitsu LifeBook U820

Oltre a un modulo GPS integrato e ad un software Garmin per la localizzazione mobile del notebook, l’U820 ha anche una webcam da 1,3 megapixel e connessioni sia in WiFi (con i protocolli 802.11 b/g/n) che in Bluetooth. Inoltre, associa ad una più comoda tastiera Qwerty, opzioni avanzate per lo zoom che facilitano l’osservazione di testi e immagini. Esteticamente si presenta in cinque possibili colori: nero oceano, rosa, argento, rosso e blu luminoso.