Per gli astrofili e non solo, da oggi, grazie ad Alchemy, potremo rivivere l’emozione di vedere, ogni volta che lo desideriamo, lo spettacolo che la natura ci propone in occasione di un’eclissi totale di sole.

L’oggetto in questione si chiama Full Moon Mirror, uno specchio impreziosito con decori e materiali d’elite per offrire, a chiunque possa permetterselo, una nuova aura all’interno della propria abitazione.

Lo specchio è contornato da una cornice circolare costituita da una varietà di preziosi metalli, minerali e pietre, fusi tra loro. La tecnica di fusione dona originalità ad ogni esemplare, in quanto è impossibile riprodurre fedelmente, su due copie diverse, la stessa disposizione di colori e ombre in seguito alla fase di solidificazione.

Il motivo originato sulla cornice consentirà ad un bulbo di 40 watt nascosto nella porzione posteriore della base, di deflettere la luce in maniera tale da formare sulle pareti strani motivi, proprio come l’aureola che circonda la luna in seguito ad un fenomeno di eclissi totale di sole.

A seconda delle diversa concentrazione di materiali utilizzati, e quindi in funzione di quello che potrebbe essere l’aspetto al termine delle produzione, gli specchi Full Moon prendono nomi diversi come: Cosmic Burst, Terra Nova, Aqua Luna, Pure Gold. Ogni variante è disponibile anche in platino.

Davanti ad uno specchio del genere chiunque diventerebbe come Narciso… Potremo finalmente dire anche noi: “specchio specchio delle mie brame, dimmi: chi è il più bello del reame?”