Anche dei set non si butta via niente. È in corso una due giorni di acquisti sfrenati per accaparrarsi i resti di ciò che è stato usato a Venezia per girare “The Tourist”, film con Johnny Depp e Angelina Jolie. Arredi da bagno, tovaglie, lampade, ma anche vestiti, libri, zaini. Tutto al 40% di sconto. Che in tempi di crisi, non fa male.

La maratona è iniziata ieri mattina alle 10 a Marghera, ma andrà avanti per tutta la giornata di oggi, e vien da farci un pensiero. I fan non potranno mai sapere se il tal bidet o water sia stato usato dalla bella Angelina o dal bellissimo Johnny, o dalle loro controfigure, però l’acquisto vale il terno al lotto. E comunque sia, si tratta sempre di merce in sconto.

Deve aver pensato una cosa del genere, la folla si è accalcata al magazzino di Marghera, dove i camion arrivavano dal mattino per affrontare una fila di scalmanati pronti a tirar fuori le unghie per un quadro apparso nelle scene del film, la targhetta di un ufficio, il vestito indossato da una star e il libro letto da qualcun’altra.

Insomma per tutti i fan della Jolie, e sono tanti, e di Depp, forse anche di più, appuntamento a Marghera, via Fratelli Bandiera 47, fino alle 20, per vedere se non si trovi la di lei collana, o magari il di lui pigiama a righe. Tentar non nuoce, al massimo ci si porta a casa un asciugamano nuovo. O un tavolo Ikea.