In occasione della Design Week 2013, Il Gufo si fa promotore di due progetti a misura di bambino, in cui la moda incontra la creatività.

Fino al 14 aprile, le vetrine del monomarca di Via Verri 5 ospiteranno il progetto “Zambesi Sofa + Cullarca”, creato dai designer Serena Forti, Ludovica Gusti e Nicola Brambilla del brand Zambesi Sofa. Protagonista un’installazione per conoscere meglio l’Africa: la flora e la fauna del territorio africano saranno interpretate sotto forma di complementi d’arredo, con cuscini e un divano che si trasformano in culla e arca. Un modo per raccontare realtà lontane attraverso la forza visiva del design, allo scopo di aumentare nel bambino la curiosità verso il mondo che lo circonda.

Il progetto ha inoltre una forte valenza sociale: tutte le componenti sono state realizzate da YCTC, un centro di formazione per ragazzi in difficoltà di Livingstone, in Zambia, e dall’associazione Taivè, creata dalla Caritas per l’emancipazione della donna Rom.

Il viaggio attraverso il design per bambini non finisce qui, ma continua domani con un appuntamento alle officine creative KidsroomZOOM!, in via Daniele Crespi 14. Qui nasce il workshop “My house on a pillow, dove i bambini saranno invitati ad esprimere la propria creatività assemblando, su cuscini, tessuti e accessori abitualmente usati nelle collezioni de Il Gufo. Guidati da sarte professioniste e in tutta sicurezza, i piccoli potranno liberare la fantasia.