Nuovi cambiamenti nei palinsesti di Mediaset per controbilanciare la sfida di Antonella Clerici e il suo “Ti lascio una canzone“. Il programma dell’Antonellina nazionale partirà, infatti, il prossimo 10 settembre, per poi proseguire con cadenza settimanale ogni sabato. Viene anticipato solo per l’esordio, per lasciare il dovuto spazio a Miss Italia.

Proprio ieri si parlava della scelta del giorno in cui mandare in onda il talent tanto amato dai bambini: non si tratta di una scelta editoriale, bensì di una di ordine pratico, perché le registrazioni non devono collidere con quelle de “La prova del cuoco“, l’altro programma della Clerici.

Dal sabato successivo, però, “Ti lascio una canzone” si scontrerà con “C’è posta per te“, anticipato all’inizio proprio al prossimo venerdì, ma ora ricollocato al suo esordio naturale il prossimo 18 settembre. Vedremo chi vincerà la prima battaglia dell’audience dell’anno: in fondo siamo di fronte a due pesi massimi della TV, da un lato la Clerici e dall’altra Garko, personaggi di punta sì, ma con un pubblico molto differente.

Mediaset ha voluto operare delle scelte ben precise: una tattica di scontro con un prodotto collaudato come la fiction con Garko, contro Antonella Clerici che ha un suo pubblico fisso e appassionato. E intanto Maria De Filippi sta a guardare, nell’attesa di entrare in gioco anche lei.