Gabriele Paolini, l’uomo entrato nel “Guinnes dei Primati” per il suo record di ben 30.000 sabotaggi durante servizi televisivi, grida a voce alta la parola scandalo. Stavolta le sue accuse sono rivolte allo show di punta di Canale 5: “Amici”, condotto da Maria De Filippi.

Una vera farsa: ecco come Paolini definisce lo show, poiché egli stesso dichiara di sapere già dal 25 febbraio 2010 il nome del vincitore di questa nona edizione dello show: Emma Marrone.

Verità o meno, pare che i legali di Paolini si siano recati presso la Procura della Repubblica di Roma per denunciare l’accaduto, denuncia che è definita come forma di rispetto nei confronti dei milioni di telespettatori che votano ogni giorni i loro prediletti. Attraverso Tony Mangia, il suo addetto stampa, Gabriele Paolini rilascia alcune dichiarazioni, premettendo di essere un fan di “Amici” e di considerarlo come il miglior talent che ci sia in TV.

Il 25 febbraio 2010, intorno alle ore 18, Paolini afferma di essersi recato con la madre presso la “Casa del Jazz” di Roma, per seguire un incontro pubblico con Renzo Arbore. Mentre i due erano al bar, è arrivato anche Charlie Rapino con un suo collega della Universal. Questo è ciò che ha sentito, origliando la conversazione dei nuovi arrivati:

È tutto deciso, è vero? È un grande colpo per voi il fatto che vincerà Emma il programma.

Data la dichiarazione scottante, Paolini ha cercato di effettuare una registrazione di fortuna:

Ho attivato la mia fedelissima macchina fotografica e ho chiesto a Rapino di ripetermi ciò che aveva detto. Lui ha fatto finta di niente. Io ho insistito e se non era per mia madre mi avrebbe messo le mani addosso, in quanto era scocciato della mia insistenza. Rapino e il suo collega dell’Universal sono letteralmente scappati dalla casa del jazz. Dunque, questa mattina, ho presentato una querela contro Mediaset, perché i poteri forti della musica italiana hanno deciso la vittoria di Emma, senza tener presente il televoto del programma. Purtroppo è una vera e propria truffa. Rapino e i suoi colleghi hanno dunque deciso da tempo, a tavolino, che Emnma sarà la vincitrice di “Amici”, edizione 9. Sono molto addolorato per tutto ciò.

Verità o ennesima bugia? Sembra giusto informarvi dell’accaduto, ma oramai conosciamo benissimo Gabriele Paolini e le uscite poco felici cui ci ha abituati. Non poche sono state le volte in cui ha infastidito giornalisti e lavoratori TV. Speriamo vivamente che sia solo un’ennesima trovata di Paolini, disposto a tutto pur di migliorare il suo record di apparizioni.