I due attori sono stati insieme per quattro anni, Sergio Assisi e Gabriella Pession si sono lasciati un anno e mezzo fa, fino ad oggi è stato l’attore ed esternare i suoi sentimenti, la solitudine e la depressione dopo la chiusura di questo rapporto. Per cercare di venirne fuori, aveva deciso di partecipare al talent danzereccio dei vip di Rai Uno “Ballando con le stelle”, Gabriella Pession, invece, aveva preferito tenere per sé i suoi sentimenti ed era partita per gli Stati Uniti. Ne parla per la prima volta, al settimanale “Vanity Fair”, in edicola questa settimana.

La notizia della rottura non è arrivata inaspettata, a dire il vero, si parlava da tempo di una loro crisi, sempre smentita dai due attori, ma Gabriella Pession ha deciso di aprire il cassetto dei ricordi e di raccontare la sua verità:

“Sergio era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto. La verità è che eravamo sbagliati, ma ci abbiamo messo quattro anni per dircelo”.

Decide quindi di tagliere completamente i ponti con il passato e di andare avanti, prosegue Gabriella Pession:

“Mio nonno mi ha insegnato che le cose malate vanno tagliate, altrimenti vanno in cancrena. E io ho preso in mano le forbici per recidere la storia con un uomo che ho amato molto e da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci”.

Aggiunge un consiglio per Sergio Assisi:

“Con tutto l’affetto grande che provo per lui gli auguro di maturare. E trovare la felicità che insieme non siamo riusciti a costruire”.

Questo è un momento sereno per Gabriella Pession ha incontrato una persona speciale che sta frequentando, non parla, però, di grande amore, e neanche di amicizia:

“Non è una passione né un amore, è un’armonia. E’ lontano dal mondo dello spettacolo, mi piace…”.