Da tempo la commercializzazione e la vendita di vino ha subito grossi cambiamenti. Il vino non è una semplice bevanda ma è considerato un vero e proprio piacere, così come la sua consumazione una sorta di rito da celebrare soprattutto in piacevole compagnia.

Per tutti questi motivi diventa importantissima anche la conservazione del vino che non deve assolutamente intaccarne il gusto, ma piuttosto esaltarne gli odori e le sensazioni al palato.

Gaggeau, per rispondere alla domanda dei consumatori, ha appena presentato il Gaggenau RW 496, una vera e propria cantina elettrica in grado di conservare al meglio i vostri vini. Si tratta di un refrigeratore con controllo di temperatura e umidità, ripartito in tre zone e che può anche conservare formaggi, salumi e sigari.

Il frigorifero è dotato di una distribuzione dinamica di aria fredda che, a seconda delle varie zone e dei vini che vi si trovano, può variare da 4 a 21 gradi centigradi. La disposizione delle bottiglie è completamente regolabile sistemando a proprio piacimento i vari rack, e può contenere fino a 118 bottiglie di Bordeaux dalle dimensioni standard.

Il tutto viene agevolmente controllato da un piccolo monitor a cristalli liquidi presente all’esterno, dal quale regolare temperatura e umidità.

Il prezzo dell’RW 496 è di 11.000 euro.