Secondo anno per l’iniziativa promossa dalle Galeries Lafayette: Le Plus Grand Défilé du Monde , la sfilata open air che coinvolge modelle e modelli non professionisti provenienti da tutto il mondo. Dopo il successo del 2010, quest’anno l’appuntamento raddoppia: il 15 settembre, infatti, avrà luogo la sfilata nel cuore della capitale mentre il 17 sarà organizzato un secondo e altrettanto emozionante défilé in ben 53 località francesi, tra le quali non mancheranno importanti città della Côte d’Azur come Cannes e Biarritz.

La speranza per i partecipanti – sono previsti circa 700 modelli per l’edizione parigina e ben 5mila per le passerelle del resto del paese – è quella di essere notati dagli editor della rivista Glamour, partner dell’iniziativa e, con un pizzico di fortuna, sfondare nel mondo della moda. Un’iniziativa aperta a tutti quella organizzata dalle Galeries Lafayette, il cui spirito si rispecchia nel nome del sito dedicato alle fashioniste chiamato proprio “La Mode C’est Vous“, ovvero “la moda siete voi”, al quale è possibile inviare le proprie foto negli outfit preferiti per vederle poi pubblicate nella sezione a loro dedicata.

Il tema di questa seconda edizione sono le capitali della settimana della moda: New York preppy, Milano glam, London hipster o Paris bohème, quattro cardini fondamentali per quanto riguarda i trend diffusi in tutto il mondo. Per celebrarle a dovere, i modelli e le modelle dovranno indossare i colori che più rappresentano il loro stile in armonia con quello della città prescelta, in attesa di poter camminare sui runaway dei famosi magazzini parigini, tra i quali spicca l’ambitissima ed enorme passerella rossa allestita tra l’Opèra Garnier e Boulevard Haussmann, nel cuore della Ville Lumière.

Per partecipare all’evento basta inviare entro l’8 settembre la propria candidatura tramite l’apposito form sul sito dell’iniziativa insieme a una foto del proprio look, selezionando poi uno dei quattro temi principali dell’evento. I più fortunati, riceveranno un trattamento da veri e propri top-model: makeup, hairstyle, consigli da parte di professionisti del settore, flash e telecamere.