Ore per scegliere l’abbigliamento perfetto, per truccarsi e acconciarsi per un appuntamento speciale e, poi, bastano due gocce di pioggia o un po’ di umidità nell’aria per rovinare il look e trasformare la nostra testa in un cespuglio: capire come eliminare l’effetto crespo dai capelli è, per questo, un desiderio che accomuna praticamente tutte le donne.

Secchi, fragili, faticosi da pettinare e da acconciare, i capelli crespi appaiono opachi e ruvidi al tatto.

Le cause di questo antiestetico e comune problema sono diverse:

  • sollevamento delle cuticole che ricoprono la corteccia del capello;

  • trattamenti sbagliati;

  • scarsa idratazione;

  • fattori climatici come umidità o raggi solari;

  • utilizzo di phon e piastra per capelli a temperature troppo alte e per tempi prolungati.

Da Gama arriva, grazie alle tecnologie innovative e brevettate del Phon Express Ion e della Piastra Starlight Argan, una soluzione all’effetto crespo che riduce il tempo di asciugatura, elimina il problema dei capelli secchi e crespi e rende le chiome disciplinate, sane, morbide e brillanti.

Phon Express Ion di Gama

express-ion_1_fotoChi non sogna un’asciugatura rapida, che domi i capelli crespi ed elimini la fastidiosa elettricità che sembra non far stare mai in ordine le acconciature? Il Phon Express Ion di Gama è un asciugacapelli hi-tech di ultima generazione ideale per avere sempre capelli perfetti, che si tratti di ricci voluminosi o di lisci setosi. È il risultato di caratteristiche che lo rendono un alleato di bellezza:

  • Asciugatura veloce. Leggerissimo e facile da maneggiare, il Phon Express Ion è, però, molto potente. L’asciugatura veloce è, infatti, fondamentale per dimenticare l’effetto crespo e per domare anche le acconciature più folte.

  • Eliminazione dell’elettricità dai capelli. A rendere i capelli elettrici sono le cariche positive, che sono particolarmente elevate nelle giornate più umide: il phon emette ioni negativi durante l’asciugatura con cui la carica positiva e l’elettricità vengono neutralizzate.

  • Soluzioni per tutte le esigenze. Ogni testa è diversa e ha bisogno di attenzioni particolari. Questo asciugacapelli ha in dotazione accessori in grado di rendere la vita facile a chi desidera capelli ondulati o ultra lisci. Il diffusore per capelli ricci dà volume senza appiattire la chioma, le due bocchette professionali di 4 e 8 mm sono perfette rispettivamente per un getto concentrato adatto alla piega e all’effetto liscio e per un calore diffuso che consente l’asciugatura rapida. Le 2 velocità e le 3 temperature consentono poi 6 combinazioni da provare e, con un colpo di aria fredda, si può fissare qualunque acconciatura in un attimo.

Piastra Starlight Argan di Gama

starlight-argan_fotoLa piastra per capelli è un accessorio ormai indispensabile per tutte le donne, ma non tutte le piastre sono uguali. La nuova Piastra Starlight Argan di Gama non solo è l’ideale per la lotta contro i capelli crespi e per ottenere una chioma sana, nutrita, forte e luminosa, ma ha tutto quello che si potrebbe desiderare da una piastra per capelli. Del resto, non poteva che venire da Gama – l’azienda che ha creato GAMA100, la prima e per anni l’unica piastra per stirare i capelli presente sul mercato prima dell’arrivo dei competitor negli anni Ottanta – una tecnologia brevettata unica che la rende capace di risultati sorprendenti.

  • Agisce in combinazione con l’olio di Argan e Macadamia contro l’effetto crespo. La Piastra Starlight Argan è particolarmente adatta alla lotta contro i capelli crespi in quanto è stata progettata per essere utilizzata insieme all’olio di Argan e Macadamia. Proprio per questo è l’unica piastra a essere venduta con l’olio di Argan in omaggio. L’azione combinata di piastra e olio, infatti, mantiene le cuticole dei capelli chiuse, protette, ed elimina al tempo stesso l’effetto crespo e i capelli elettrici. Non solo, la secchezza del cuoio capelluto viene curata, attenuando la presenza della forfora, le colorazioni e la messa in piega durano a lungo e la chioma risulta ringiovanita, rivitalizzata.

  • L’azione dell’olio di Argan (in omaggio con la piastra) funziona in sinergia con la tecnologia Ion Plus, che comporta il rilascio di una quantità di ioni superiore a quelli rilasciati dalle tecnologie tradizionali, e potenzia gli effetti benefici dell’olio sui capelli rendendoli morbidi e brillanti.

  • Raggiunge la temperatura massima in 14 secondi. Spesso vorremmo accendere la piastra per sistemare i capelli ma, andando sempre di corsa, non si ha il tempo di aspettare che si riscaldi e si rinuncia ancor prima di iniziare. La Piastra Starlight Argan raggiunge la temperatura necessaria per la piega molto più velocemente di tutte le altre piastre, arriva a 230° C in 14,3 secondi, giusto il tempo di guardarsi allo specchio e decidere se utilizzarla per capelli lisci o beach waves.

  • Mantiene la temperatura costante su tutta la piastra. Chi usa la piastra sa che il calore non solo si concentra nel mezzo, ma anche che spesso non conserva più lo stesso calore e lo stesso potere modellante fino alle punte dei capelli. La Piastra Starlight Argan elimina per sempre questi inconvenienti grazie alla tecnologia IHT, che le permette di mantenere la temperatura costante durante lo styling e su tutta la superficie delle trafile della piastra. Insomma, tutta la ciocca riceve lo stesso grado di calore dalla radice alle punte con una sola passata, evitando più passaggi che danneggiano il capello.

  • Dà lo stesso calore a tutti i capelli di una ciocca. Le trafile basculanti delle piastre Gama, poi, sono ammortizzate grazie al Suspension System, quindi aderiscono perfettamente a tutti i capelli della ciocca stirata, modellandoli fin dal primo passaggio

  • È maneggevole. Per chi utilizza sempre la piastra, si tratta di dettagli che fanno la differenza e rendono pratico e facile il passaggio: la Piastra Starlight Argan ha il cavo girevole, l’impugnatura antiscivolo e il design arrotondato, ideale sia per modellare i ricci e che per rendere i capelli lisci in poco tempo.

  • Si spegne da sola dopo 60 minuti. Gama ha pensato a una caratteristica che tutte apprezzeranno, dalle sbadate alle fan del risparmio energetico: la piastra si spegne da sola dopo 60 minuti. A chi, infatti, uscita di casa, non è mai venuto il dubbio, almeno una volta, di aver lasciato la piastra accesa?

  • Astuccio termico. Alzi la mano chi, dopo aver utilizzato la piastra, non si è posto il problema su dove riporla quando è ancora calda. La Piastra Starlight Argan di Gama è venduta con l’astuccio termico, all’interno del quale potrete riporre comodamente la piastra dopo l’utilizzo (senza il pericolo di rovinare un mobile) e portarla praticamente in viaggio, ovunque vi recherete.

Le proprietà dell’olio di Argan e Macadamia

argan_30ml_fotoL’olio di Argan, estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, originaria del Marocco, e l’olio della noce Macadamia, pianta nativa dell’Australia, sono noti per le loro preziose virtù cosmetiche, e hanno proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti. Combinati rendono i capelli morbidi, luminosi, idratati e protetti.

L’olio di Argan e Macadamia si può utilizzare prima o dopo lo styling: prima dello shampoo come maschera idratante, prima dell’asciugatura come fissante sui capelli umidi e poi come anti-crespo sui capelli asciutti, dopo aver passato la piastra.

Come eliminare l’effetto crespo dai capelli

Come eliminare, allora, l’effetto crespo dai capelli? Ecco un tutorial che, grazie a pochi e semplici passaggi, con l’aiuto di phon, piastra e dell’olio di Argan e Macadamia, permette di dire addio ai capelli crespi e di sfoggiare una chioma setosa, lucida, in ordine e sana.

Cosa serve per eliminare l’effetto crespo dai capelli

  • Phon Express Ion di Gama

  • Piastra Starlight Argan di Gama

  • Olio di Argan e Macadamia (incluso con Starlight Argan di Gama)

  • Pettine

  • Spazzola

  • Pinza per capelli

Come eliminare l’effetto crespo dai capelli: il tutorial

  1. Come eliminare l'effetto crespoPrima di tutto, utilizzate l’olio di Argan come maschera idratante: applicatene poche gocce sulle ciocche dei capelli e lasciate in posa per 15-20 minuti. La maschera nutre i capelli e li rende morbidi e brillanti.

  2. Come eliminare l'effetto crespo1Lavate, poi, i capelli, tamponateli con l’asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso e, con le mani, applicate 3 gocce di olio di Argan sulle lunghezze dei capelli.

  3. Come eliminare l'effetto crespo2Asciugate i capelli con il phon Express Ion di Gama, l’ideale per eliminare l’effetto crespo. Utilizzate la bocchetta da 4 mm per facilitare la piega e asciugate tutte le ciocche con spazzola e phon, fissando alla fine la piega con un colpo di aria fredda.

  4. Come eliminare l'effetto crespo3Accendete la piastra Starlight Argan di Gama e regolatela alla temperatura di 180-200° C: la piastra è pronta all’uso già dopo 14 secondi. Suddividete i capelli in ciocche aiutandovi con pettine e pinza. Passate la piastra sulla lunghezza della prima ciocca, la temperatura della piastra resterà costante durante tutto lo styling.

  5. Come eliminare l'effetto crespo4Procedete passando la piastra su tutte le ciocche di capelli.

  6. Come eliminare l'effetto crespo5Infine, con le mani, applicate 2-3 gocce di olio di Argan sulle punte dei capelli. La piastra si spegne da sola a 60 minuti dall’accensione.

  7. Come eliminare l'effetto crespo6Se si desidera una piega a onde, procedete così. Accendete la piastra Starlight Argan di Gama e portatela alla temperatura ideale per la vostra tipologia di capelli, si può scegliere tra un range che va da 150°C a 230°C.

  8. Come eliminare l'effetto crespo7Suddividete i capelli in ciocche e, prendendo una ciocca alla volta, arrotolatela attorno alla piastra, facendola poi scivolare verso il basso fino al rilascio dei capelli. Proseguite così con tutte le ciocche.

  9. Come eliminare l'effetto crespo8Al termine della piega applicate 2 gocce di olio di Argan sulle mani e aprite le ciocche dei capelli passando le dita con l’olio.