Durante l’estate avere gambe toniche è particolarmente importante: tra outfit da spiaggia, short e minigonna, infatti, le gambe sono sempre in mostra. Oltre a una dieta equilibrata per mantenersi snelle e idratate e all’esercizio fisico per un ottenere un buon tono muscolare, ecco 5 prodotti per gambe toniche che non possono mancare nella nostra routine di bellezza, specialmente in quella estiva.

  1. Esfoliante. Una pelle libera dalle cellule morte appare subito più tonica e luminosa. Preferite i pratici gel esfolianti da utilizzare sotto la doccia, con formule alle alghe, sale marino o caffeina, con funzione disintossicante ma anche dimagrante. Esfoliate la pelle regolarmente, almeno una volta a settimana, anche d’estate: così non laverete via l’abbronzatura, anzi permetterete alla pelle di rigenerarsi e riceverla al meglio.
  2. Crema per depilazione. Soprattutto in estate si ricorre al rasoio per i ritocchi dell’ultimo momento nella depilazione: non utilizzate per bagnare i peli acqua e del semplice sapone, ma preferite le apposite creme per la depilazione, con formulazione non-schiumogena, ricca di oli naturali, burro di karité e vitamine C ed E. Le formule senza parabeni, poi, sono ricche e idratanti e daranno alle gambe morbide e lisce un aspetto tonico.
  3. Levigante. Si consiglia, poi, di utilizzare una lozione post-doccia levigante. Queste formule setose, con retinolo e antiossidanti, lasciano la pelle liscia, piena e soda senza ungere.
  4. Snellente. Se avete bisogno di un piccolo aiuto in più quando si tratta di zone irregolari e cellulite sulle gambe, in particolar modo intorno al ginocchio e nella parte superiore della coscia, un siero snellente può valere l’investimento. Va applicato sulle aree problematiche dopo l’idratazione: per le calde giornate estive potete scegliere i prodotti con formula ad alta concentrazione di menta rinfrescante. Una pelle così fresca e rinvigorita regala un aspetto liscio e tonico.
  5. Auto-abbronzante. Se le vacanze sono ormai un ricordo, se sono ancora troppo lontane o avete scelto una meta a basso tasso di raggi solari, l’auto-abbronzante è la soluzione perfetta per regalare alla pelle lo splendore del bronzo. Le gambe abbronzate, inoltre, sembrano naturalmente più toniche. Utilizzate prodotti che nella formulazione includono ingredienti naturali e idratanti, dalla vitamina E alla camomilla. In ogni caso, se necessaria, non dimenticate di applicare la protezione solare.