Il sogno di ogni giocatore incallito, desideroso di tecnologie sempre più estreme, è riuscire ad avere finalmente un sistema che riesca a coinvolgerlo nel gioco attraverso un’esperienza davvero totale. Oggi esistono sul mercato due modelli di personal computer che sembrano capaci di esaudire finalmente questo desiderio.

Dal produttore CyberPower sono in arrivo due PC di fascia alta chiamati Gamer Xtreme 3D, insieme ai quali vengono forniti degli occhiali stereo nVidia GeForce 3D, capaci di conferire alla visione del gioco un effetto 3D stereoscopico.

I due modelli del Gamer Xtreme 3D si differenziano per la possibilità di scegliere tra due diversi processori: Gamer Xtreme 3D 1000 opera sul processore AMD Phenom X3 II 720 Black Edition Triple-Core e ha un disco rigido da 500 GB, mentre il secondo, Gamer Xtreme 3D 2000, lavora su Intel Core i7-920 (2,66 GHz) e dispone di un disco rigido a 1 TB. Entrambi i sistemi sono dotati di scheda grafica nVidia GeForce GTS 250.

È incluso un monitor Samsung SyncMaster 2233RZ da 22 pollici, e, come già detto, occhiali stereoscopici. Il modello dotato di processore AMD costerà 1.299 dollari, il modello con il processore Intel invece, 1.839 dollari.