Il 7 dicembre Gardaland inaugura la nuova edizione di Magic Winter con numerosi personaggi da fiaba e Babbo Natale, al quale tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina. Tra stupendi decori e meravigliose luci spiccherà il Grande Albero, alto ben 30 metri, completamente ecologico, che dominerà la piazza Valle dei Re.

Ma c’è di più. Chi si presenterà interamente travestito da Babbo Natale potrà entrare con soli 10 euro. L’appuntamento con Magic Winter proseguirà nel weekend del 14 dicembre e poi ininterrottamente dal 21 dicembre al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre e l’1 gennaio).

Durante Gardaland Magic Winter potete provare la nuovissima pista da Go Kart, primo circuito dedicato ai kart elettrici su una pavimentazione che simula la guida sulla neve. E ancora, l’immancabile pista di pattinaggio, i Baby Gommoni e il Truccabimbi.

Per ammirare tutta la bellezza del Parco in versione natalizia, nulla di meglio che un divertente giro sulla Carrozza del Natale. Un ulteriore tocco di originalità sarà regalato dallo scultore Andrea Gaspari che, munito di motosega e scalpello, darà vita a splendide sculture ricavate da un blocco di ghiaccio (8,15, 22, 26, 27, 28, 29 dicembre e 4 e 5 gennaio).

Tra gli spettacoli ricordiamo Welcome to Magic Winter, un caloroso benvenuto mattutino da parte di Prezzemolo; Fiocchi di Magia al Castello di Mago Merlino con protagonista Alberto Nava, campione di sculture con i palloncini; Jingle Bell West e Sotto la Neve, la magia della nevicata più soffice del mondo presentata da Prezzemolo.

Al Teatro delle Marionette andrà in scena Il Sogno dei Balocchi con Pass Pass, il clown fantasista reso famoso dalla trasmissione di Canale 5 “Italia’s Got Talent”; mentre al Gardaland Theatre Magico Natale. Da non perdere la Winter Parade, l’incantevole parata dove tutti i personaggi del Natale di Gardaland sfileranno per le vie del Parco con sfarzosi costumi, e Illuminatale, la cerimonia che saluterà tutti gli ospiti di Gardaland Magic Winter in piazza Valle dei Re, intorno al Grande Albero, tra magici balletti sul ghiaccio, canti e incantevoli suggestioni.

Tanta magia e indimenticabili emozioni anche a Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario adiacente al Parco, dove uno speciale Babbo Natale subacqueo addobberà un fantastico albero natalizio sottomarino. Poi due meravigliose fatine si esibiranno in un’incantevole e ammaliante danza subacquea sincronizzata (8, 15 e 22 dicembre e 6 gennaio alle 17).

Durante Gardaland Magic Winter il costo del biglietto, che comprende anche l’ingresso a Gardaland Sea Life Aquarium, è di 23 euro per l’intero, 20 per il ridotto. Se si sceglie online con almeno 7 giorni di anticipo la data della visita, il biglietto costa 16 euro.

Per l’inaugurazione, che coincide con il weekend dell’Immacolata, Gardaland Hotel ha messo a punto un pacchetto speciale (camera tripla per due adulti con bambino per la notte del 6 o dell’8 dicembre a 207 euro; 260 per la notte del 7) che comprende pernottamento con prima colazione buffet al Wonder Restaurant, Happy Hour servito al Relaxing Cafè e cena a buffet sempre al Wonder Restaurant, vino della casa e acqua minerale inclusa.

Per ulteriori informazioni: www.gardaland.it.