L’abbiamo visto di recente nella miniserie TV di Mediaset “Un paradiso per due”, accanto al simpaticissimo Giampaolo Morelli, alla stupenda Vanessa Incontrada e con la collega di sempre, Laura Esquivel, con cui hanno ricostruito per una sera la coppia che fa sognare nella telenovela per bambini “Il mondo di Patty“.

Gaston Soffritti, consacrato a tutti gli effetti idolo della TV argentina ha spento per una sera l’obelisco di Buenos Aires, il simbolo più importante della capitale argentina, che è acceso tutto l’anno, come accade in molti luoghi del mondo ai monumenti di importanza nazionale in cui si riconosce lo spirito della comunità.

Soffritti ha compiuto questo gesto, insieme con gli altri attori della nuova serie “Suena conmigo“, tra cui ci sono anche Guido e Chicco de “Il mondo di Patty”: il loro è stato un monito, in occasione della festa della Terra, per invitare al risparmio energetico. L’evento era stato organizzato dalla rete del nuovo telefilm, “Nickelodeon”, per sensibilizzare al risparmio energetico soprattutto le giovani generazioni, quelle a cui Soffritti si rivolge e nei cui cuori riesce a fare breccia.

Sono molti gli artisti che ogni anno si schierano a favore dell’ambiente e a volte la buona causa diventa occasione e ragione per essere conosciuti e amati anche da chi prima ignorava un dato artista. E come non amare chi è così vicino alle sorti del nostro pianeta?