Si parla spesso di quanto sia grande l’amore che gli animali dimostrano al genere umano, ma a volte ci arrivano delle immagini incredibili che testimoniano a gran voce i gesti che gli animali domestici compiono per amore dell’uomo. A testimoniarlo è uno dei tanti video caricati su YouTube in cui un bambino, mentre gioca con la sua bicicletta di fronte a casa, viene aggredito da un cane. A difenderlo è proprio un gattino che sopraggiunge e salva la vita al piccolo. Ecco il video.

“Il gatto ha salvato mio figlio”, questo il titolo del filmato che mostra l’eroico intervento di un gatto avvenuto in California. Le immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza, mostrano come subito dopo l’attacco del cane, che ha morso le gambe del bambino trascinandolo per qualche metro, il felino sia prontamente intervenuto per impedire che il piccolo umano potesse farsi del male. Un cane messo in fuga da un gatto è una situazione alquanto insolita, ma grazie all’eroe a 4 zampe il piccolo non ha portato gravi lesioni alla gamba.

Galleria di immagini: Giornata Internazionale del Gatto 2014

Il video è già diventato virale e conta in meno di 24 ore già più di 5 milioni di visualizzazioni. Roger Triantafilo, l’autore del filmato, ha voluto specificare in una didascalia che in seguito all’aggressione i proprietari del cane sono riusciti a bloccarlo e a tenerlo sotto controllo. Triantafilo spiega di non aver inserito anche queste immagini nel video perché il suo proposito era quello di mostrare il gesto eroico del gatto.

photo credit: Graela via photopin cc