Per molti uomini, ma negli ultimi anni anche per le donne, uno dei piaceri della vita è starsene seduti comodi sul divano di casa a fumare un buon sigaro, magari accompagnato da uno scotch invecchiato quanto basta.

Gérard Père et Fils, azienda leader nella produzione di sigari, che ha compreso da tempo quanto i particolari facciano la differenza, ha progettato e commercializzato quello che sembra essere un must have dei fumatori di sigari di tutto il mondo: un humidor, ovvero un umidificatore per sigari, chiamato GCUBE.

Si tratta di un cubo realizzato in legno di bambù di altissima qualità in grado di proteggere i sigari dalla eccessiva umidità e da altri fattori rischiosi quali eccessiva esposizione alla luce, all’aria e agli odori intensi, che potrebbero intaccare gusto e pregio di un buon sigaro.

Il sistema di salvaguardia della qualità è basato su un idrometro digitale capace di monitorare in ogni momento la temperatura interna, garantendo così quella ottimale per la giusta conservazione. GCUBE humidor è realizzato a mano, in Svizzera, e chiuso misura 18 cm per lato.

Viene venduto insieme ad un paio di forbici taglia sigari ad un prezzo di 1880 euro. Una piccola ricercatezza per veri amatori.